Vanno a pesca fuori comune: multa di 400 euro a testa

In tre, sono stati pizzicati dagli agenti della municipale di Quarrata che al controllo dei documenti hanno riscontrato la provenienza da un comune limitrofo

Polizia municipale in servizio (Acerboni/FotoCastellani)

Polizia municipale in servizio (Acerboni/FotoCastellani)

Quarrata, 2 aprile 2021 - Quattrocento euro di multa per aver superato il confine comunale per andare a pescare. È quanto accaduto questa mattina, 2 aprile, a Quarrata. A intervenire sono stati gli agenti della Polizia Municipale di Quarrata nei confronti di tre cittadini residenti da Poggio a Caiano, giunti fino a Quarrata per andare a pescare nel bacino di via del Sole. I tre sono stati ‘pizzicati’ nel corso delle consuete attività di controllo del territorio, in seguito a una segnalazione arrivata alla centrale di via Trieste: la richiesta era quella di recarsi velocemente al bacino di via del Sole (invaso utile all'approvvigionamento idrico a servizio dell’acquedotto pubblico) perché vi erano tre persone in mezzo al lago, su un canotto, intente a pescare.

Raggiunto il bacino, gli agenti hanno chiesto alle persone di raggiungere la riva e di esibire i documenti d’identità, dai quali è emerso che erano tutti residenti fuori comune e nello specifico a Poggio a Caiano. Sono stati dunque tutti sanzionati ai sensi delle normative anti-covid che, in zona rossa, vietano ogni spostamento non giustificato da motivi di salute, di lavoro o di necessità.