Una giovane donna nuovo provveditore

Susanna Pizzuti, 43 anni, laurea in giurisprudenza, al vertice dell’ufficio scolastico di Pistoia e Prato

Migration

Cambio al vertice dell’ufficio scolastico provinciale. Da ieri al comando degli uffici di via Mabellini è subentrata a Mirko Fleres, la nuova dirigente Susanna Pizzuti (nella foto).

Classe 1977, nata a Foggia, Pizzuti guiderà il mondo scolastico statale pistoiese e pratese nella fase più delicata per la scuola, quella della riorganizzazione su vari fronti per garantire le regole anti contagio in vista della ripartenza delle lezioni in presenza dopo l’emergenza Coronavirus.

Laureata in giurisprudenza all’Università di Firenze con tesi in diritto amministrativo, ha completato la sua formazione giuridica con il superamento dell’esame di abilitazione alla professione forense presso la Corte d’Appello di Firenze nel 2010. Dal febbraio 2013 lavora negli uffici del Ministero dell’Istruzione con la qualifica di funzionario giuridico contabile, e si è occupata nell’Ambito territoriale di Firenze del reclutamento docenti e definizione delle dotazione organiche.

Susanna Pizzuti dal 2015 svolge anche le funzioni di revisore dei conti presso le Istituzioni scolastiche. Nel 2019 a seguito del superamento del concorso pubblico per il profilo ha assunto l’incarico presso l’Ufficio XI, per l’Ambito territoriale di Prato e Pistoia.

Ieri mattina è stato effettivamente il primo giorno di lavoro nella nostra città. Pizzuti si alternerà tra gli uffici di via Mabellini e quelli dell’ufficio scolastico di Prato.

R.P.