Test rapidi per il Covid, inaugurato il tendone dei medici di famiglia

Il ’drive’ dei medici di famiglia sarà dedicato esclusivamente a pazienti asintomatici che devono terminare la propria quarantena o hanno il dubbio di essere entrati in contatto con un positivo

La foto di gruppo all'inaugurazione (foto Acerboni/FotoCastellani)

La foto di gruppo all'inaugurazione (foto Acerboni/FotoCastellani)

Pistoia, 28 novembre 2020 - E’ stato inaugurato questa mattina, alla presenza delle autorità, in piazza Oplà, il punto drive gestito dai medici di famiglia per effettuare ai propri pazienti i test rapidi antigenici Covid.

Dopo l’accordo firmato tra la Fimmg e la Regione Toscana una trentina di medici pistoiesi dell’aggregazione funzionale territoriale 2 hanno realizzato un progetto per poter eseguire in massima sicurezza i test rapidi a chi ne ha bisogno. A coordinare tutto è stata la dottoressa Lara Romagnani con l’aiuto di Paola David, medico di famiglia e vicepresidente dell’ordine, Anna Fedi e il dottor Duccio Romagnolo che coordinerà i medici presenti alla postazione.

Il ’drive’ dei medici di famiglia sarà dedicato esclusivamente a pazienti asintomatici che devono terminare la propria quarantena o hanno il dubbio di essere entrati in contatto con un positivo. Il servizio sarà attivo il martedì dalle 9 alle 14, il giovedì dalle 9 alle 14 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 14.