Effetti speciali per "Il principe Mezzanotte"

Spettacolo per le famiglie e per i ragazzi inserito nel ciclo "Piccolo Sipario". Rappresentazioni il 10, 11 e 12 febbraio

Il principe Mezzanotte

Il principe Mezzanotte

Pistoia, 9 febbraio 2019 - Il "Piccolo sipario" si alza ancora una volta. Domani (domenica 10 febbraio alle 1630 nella versione per famiglie; 11 e 12 febbraio ore 10 e 14.45 per le scuole)  ad affascinare il pubblico ci penserà "Il principe Mezzanotte" che Alessandro Serra (Premio Ubu 2017 per Macbettu) firma in modo impeccabile, con testo, regia, scene e luci, per la sua compagnia Teatropersona. Che lo spettacolo sia di grande livello lo conferma il premio ricevuto come miglior spettacolo dall'Osservatorio Critico degli studenti. In scena, Andrea Castellano, Massimiliano Donato, Silvia Valsesia, immersi nell’affascinante paesaggio di ‘ombre’ realizzate da Chiara Carlorosi.

La Compagnia Teatropersona viene fondata nel 1999. Dopo un iniziale interesse per l’ambito di ricerca legato al Terzo Teatro e al lavoro sulle azioni fisiche di Grotowski, la formazione della compagnia si focalizza sullo studio dei principi della biomeccanica di Mejerchol’d integrandoli con i fondamentali delle arti marziali e del teatro orientale. A partire dalle tecniche fonatorie tradizionali lo studio della voce si è sviluppato attraverso la pratica dei canti vibratori e del canto gregoriano con Padre Emanuel Roze, presso l’Abbazia di Sant’Antimo. Fondamentale negli ultimi anni è stato l’incontro con Yves Lebreton e il suo metodo del Teatro Corporeo. Info e prevendita: 0573 991609/27112.