Serie di rilievi tecnici sui ponti Disagi per il traffico il 21 luglio

Riguardano le strutture presso il Duomo e della frazione di Ponte all’Abate. Circolazione regolamentata da moviere

Migration

La Provincia informa di aver disposto rilievi geometrici sul ponte all’Abate e sul ponte del Duomo a Pescia. Le operazioni saranno effettuate martedi 21 luglio dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. "Al mattino – riporta l’ente – l’intervento riguarderà il ponte all’Abate e nel pomeriggio quello del Duomo. Il transito veicolare e pedonale sarà interrotto più volte per alcuni minuti. Nell’intervallo di tempo fra un rilievo e l’altro il traffico sarà riaperto regolarmente. La regolamentazione delle chiusure sarà effettuata manualmente, tramite movieri per consentire l’eventuale passaggio dei mezzi di soccorso.

Appena giovedì scorso Confindustria Toscana Nord, per intervento del consigliere incaricato alle infrastrutture Stefano Varia, ha dichiarato di attendersi "una celere riapertura del ponte all’Abate, che contribuirà ulteriormente a fluidificare il traffico".

Esattamente un mese fa il sindaco Oreste Giurlani (16 giugno) dichiarò che "lo studio tecnico commissionato dalla Provincia rimanda ad altri 60 giorni di analisi e valutazioni prima di procedere alla completa riapertura del ponte all’Abate. Quello che appare in questa fase, è che decadono i presupposti per lavori di somma urgenza da parte della Provincia". Pescia è da poco uscita dall’emergenza del ponte di Alberghi e deve ancora affrontrare il recupero del ponte del Marchi.

Mai