Lavori di notte per tutta la settimana. Rotonda della Vergine: le deviazioni

Dall'11 giugno cantiere attivo dalle 22 alle 6, ogni giorno fino a sabato

Via al cantiere alla  Vergine

Via al cantiere alla Vergine

Pistoia, 11 giugno 2018 - Comincia una settimana importante per uno degli snodi del traffico principali. Da stasera alle 22, infatti, partono i lavori di asfaltatura della rotonda della Vergine e di alcuni tratti della viabilità, in via Guicciardini e via Bonellina, in entrata e uscita dalla rotonda. Gli interventi si svolgeranno dalle 22 alle 6 fino a sabato 16 giugno e così da domani allo stesso 16 giugno, nella sola fascia oraria dalle 22 alle 6, in un tratto di via Bonellina (sia per chi proviene da Bonelle che per chi proviene dalla zona dell’Arca) sarà vietato il transito. Non sarà possibile dunque attraversare la rotonda.

ECCO I PERCORSI alternativi. Chi proviene dalla città ed è diretto verso la montagna dovrà svoltare in via Monfalcone e poi proseguire in via Traversa della Vergine, via Roccon Rosso, via Coluccio Salutati e via dell’Annona. Chi proviene dalla città e deve andare in direzione di Agliana dovrà percorrere le vie Alessandro Manzoni, Guicciardini e Berni per rimettersi sulla tangenziale.

CHI PROVIENE da Bonelle ed è diretto verso l’autostrada e la montagna sarà deviato in direzione via del Casello, via Fiorentina; i mezzi pesanti saranno obbligati, invece, a percorrere via del Casello, via Fiorentina, tangenziale est, via Fermi, viale Arcadia, viale Matteotti, viale Italia, via Marini, via Clemente IX, viale Europa.

CHI PROVIENE dall’autostrada oppure dalla montagna e deve andare verso Agliana, una volta arrivati in prossimità della rotonda della Vergine, dovrà svoltare a destra in via Bonellina direzione Bonelle e poi proseguire in via del Casello e via Fiorentina. Chi proviene da Agliana e vuole proseguire verso l’entrata dell’autostrada o la montagna dovrà percorrere via Guicciardini e poi svoltare a destra in via Bonellina, in direzione centro città. Per i mezzi pesanti, in via Toscana sarà in vigore la direzione obbligatoria a destra sulla tangenziale est per poi proseguire in via Fermi, viale Arcadia, viale Matteotti, viale Italia, via Marini, via Clemente IX, viale Europa.

«SI TRATTA di uno snodo viario strategico a sud della città – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei – e proprio per questo motivo i lavori saranno effettuati di notte quando il passaggio di auto e camion si riduce parecchio. Con questi lavori, attesi da tempo dai cittadini, saranno risolti problemi più volte segnalati dagli automobilisti e la viabilità in questa zona sarà riportata in piena sicurezza. Negli anni sono state infatti decine le segnalazioni all’ufficio lavori pubblici di incidenti in quel punto».