Pro Loco in attesa per il bando

La Pro Loco di Serravalle Pistoiese attende con ansia l'esito del bando regionale per ottenere contributi fino a 25mila euro per le manifestazioni locali, come il Palio di San Ludovico e l'Assedio alla Rocca.

Pro Loco in attesa per il bando

Pro Loco in attesa per il bando

Sostenere e incrementare le manifestazioni che la Pro Loco organizza sul territorio. Tutti con il fiato sospeso, a Serravalle Pistoiese, nell’attesa di conoscere l’esito del bando della Regione Toscana. Spiega Silvia Chiti, consigliere con delega alle feste e alle Rievocazioni storiche: "Dopo molte interlocuzioni con i comuni e le associazioni di rievocazione storica, aveva bandito un bando per assegnare contributi agli enti e alle associazioni che organizzano, nella nostra regione, manifestazioni o eventi di rievocazione storica. Questo bando articolava la partecipazione in due diverse linee. La prima prevedeva la possibilità di presentare congiuntamente, un progetto condiviso da ente locale e associazione. La seconda, prevedeva la presentazione di progetti delle realtà associative. A questo bando ha partecipato anche la Pro loco di Serravalle Pistoiese e abbiamo tuttavia ritenuto opportuno mettere in atto un bando comunale per poter comprendere quali fossero le associazioni del nostro territorio interessate a partecipare. Questo lavoro preciso e puntuale è stato portato a termine dagli uffici comunale preposti che si sono adoperati affinché il bando comunale potesse tenersi in tempi nelle giuste tempistiche e modalità".

Le varie domande che partecipano al bando regionale sono state inserite quindi nel portale regionale e adesso, il clima che si respira a Serravalle è quello dell’attesa: "Ci auguriamo che l’esito sia positivo. In caso di successo, sarebbe possibile accedere a contributi fino a 25mila euro che potrebbero arricchire ancor più le nostre manifestazioni, vale a dire il Palio di San Ludovico che si tiene sempre ad Agosto e l’Assedio alla Rocca che invece si svolge a settembre. Vincere darebbe quindi una spinta ulteriore alle nostre manifestazioni, a cui partecipano e sono legate tutte le associazioni del nostro territorio".