"Premiata la coerenza. Dopo grandi risultati, grandi responsabilità"

Il consigliere regionale . Capecchi commenta . il risultato in provincia. e ringrazia "per la fiducia"

"A Pistoia siamo il primo partito. Grandi risultati comportano sempre grandi responsabilità". Lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi commentando il risultato elettorale del partito. "Responsabilità è la parola usata dalla presidente Giorgia Meloni la sera della vittoria – continua Capecchi nella nota diffusa ieri alla stampa –, un atteggiamento responsabile ce lo impone anche il nostro costume e la situazione attuale molto difficile della Toscana e del Paese – sottolinea Capecchi –. Occorre mettere in piedi in tempi brevi un Governo capace di affrontare le sfide enormi che abbiamo di fronte, forti del consenso dei cittadini ma, soprattutto, forti del percorso che moltissimi esponenti di Fratelli d’Italia e del centrodestra hanno compiuto nelle istituzioni formandosi come amministratori, e, quindi, in grado di coniugare soluzioni concrete con risorse sempre più limitate".

Un augurio, quello per la costituzione in tempi brevi di un Governo stabile e solido, che è stato auspicato a più riprese da tutti gli attori di questa tornata elettorale e dagli stessi amministratori locali che si trovano ad affrontare una situazione molto complessa soprattutto per quanto riguarda i rincari energetici.

"Fdi è stata premiata per la coerenza negli anni e Pistoia, in modo particolare, ha avuto un successo rilevante sia in termini provinciali che in termini di conferma dell’amministrazione locale – spiega ancora il consigliere regioanale Capecchi –: in provincia siamo il primo partito, con risultati eclatanti a Marliana, Abetone Cutigliano, Montecatini, Pescia, Ponte Buggianese, giusto per citarne alcuni, e questo ci chiama ad essere ancora più seri, rigorosi e preparati ad ogni livello, sperando che i nostri parlamentari, a cominciare dal riconfermato senatore La Pietra, possano ambire anche a ruoli di Governo. Il livello regionale dovrà interloquire direttamente con Roma, proseguendo quel ruolo di raccordo fra i sindaci, assessori, consiglieri ed il Governo toscano e quello centrale. Ringrazio tutti gli eletti ed i militanti che hanno contribuito a realizzare una straordinaria campagna elettorale coronando il lavoro di una classe dirigente che, negli anni, ha saputo fare squadra".