Trovato il medico per la Montagna Pistoiese dopo l'arresto del dottore no vax

Il dottor Tommaso Anichini incaricato dall'Asl per la zona rimasta scoperta dopo l'arresto di Federico Calvani

Federico Calvani

Federico Calvani

Pistoia, 10 gennaio 2022 - L'Asl Toscana Centro ha individuato il sostituto che si occuperà dei pazienti della Montagna Pistoiese, zoma rimasta scoperta dopo lo scandalo scoppiato attorno a Federico Calvani, 66 anni, il medico di medicina generale agli arresti domiciliari dalla mattina del 31 dicembre con l’accusa di aver gestito un giro di vaccinazioni simulate per il rilascio dei green pass.

Si tratta del dottor Tommaso Anichini. A inizio gennaio l’Azienda Sanitaria aveva avviato le procedure per la ricerca di un medico sostituto per assicurare l’assistenza ai cittadini. Il dottor Anichini ha accettato la nomina e prenderà servizio dopo l’espletamento delle pratiche amministrative per il conferimento dell’incarico e garantirà l’attività ambulatoriale nell’ambito costituito dai Comuni di Abetone-Cutigliano, Marliana, Sambuca Pistoiese e San Marcello-Piteglio.

Gli assistiti del medico di famiglia titolare dell’incarico non dovranno effettuare di nuovo la scelta; saranno riassegnati in modo automatico al dottor Anichini. L’attività continuerà ad essere effettuata negli ambulatori di San Marcello, Gavinana, Campo Tizzoro e Maresca.