Boato nella notte, a fuoco capannone

Paura per l'incendio in via Erbosa dopo l'esplosione di un deposito

L'incendio di via Erbosa (Acerboni/FotoCastellani)

L'incendio di via Erbosa (Acerboni/FotoCastellani)

Pistoia, 23 marzo 2022 - Un boato ha svegliato Pistoia nel cuore della notte. Era da poco passata l'una, quando un terribile fragore ha fatto scattare l'allarme esplosione in via Erbosa, attivando il piano previsto per le maxi-emergenze mentre sui social impazzavano le domande della gente spaventata. Sul posto tre mezzi dei vigili del fuoco, polizia, automedica e ambulanza della Misericordia di Pistoia.

Un dispiegamento di forze eccezionale che si è rivelato utile a domare, in tempi record, un incendio divampato dopo l'esplosione di un deposito all'interno di un vivaio in via Erbosa, in prossimità di Soldi vivai, e a scongiurare conseguenze ben più gravi.

L'area interessata dalle fiamme, del resto, si trova a ridosso dei condomini di via Guido Rossa: una zona densamente abitata, motivo per il quale le prime richieste d'aiuto hanno fatto scattare il piano straordinario. Impossibile al momento capire le cause dell'incendio e del boato udito anche a chilometri di distanza. Sono in corso gli accertamenti da parte dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine. Non si registrano feriti.

 

Notizia in aggiornamento