Il Comune assume otto vigili: c’è il bando

Domande fino al 30 dicembre, poi la selezione tramite una prova scritta ed un eventuale colloquio orale. Arriva l’unità cinofila

Migration

E’ stato pubblicato l’avviso per assumere otto nuovi vigili urbani. Il Comune ha indetto un concorso per la copertura a tempo pieno e indeterminato delle posizioni nell’organico della polizia municipale, categoria C. L’avviso è pubblicato in particolare sull’albo pretorio on line, sul sito internet del Comune di Pistoia all’indirizzo https:www.comune.pistoia.itconcorsi-e-selezioni e sulla Gazzetta Ufficiale n. 95 del 30 novembre.

I candidati in possesso dei requisiti previsti dal bando, tra i quali il diploma di scuola secondaria di secondo grado e la patente di guida categoria B, dovranno eseguire la procedura telematica di iscrizione disponibile all’indirizzo https:www.comune.pistoia.itconcorsi-e-selezioni entro il 30 dicembre.

Alla domanda di partecipazione alla selezione andranno allegati una fotocopia del documento di identità e l’attestazione del pagamento della tassa di iscrizione di 10 euro (da versare collegandosi al sito internet https:iris.rete.toscana.itpublic). La selezione dei nuovi vigili urbani avverrà mediante una prova scritta e un eventuale colloquio orale.

Il calendario delle prove d’esame sarà reso noto almeno quindici giorni prima dello svolgimento mediante pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Pistoia.

La comunicazione relativa alla data di svolgimento dello scritto sarà invece pubblicata entro il prossimo 21 gennaio. Eventuali altre informazioni potranno essere richieste a PistoiaInforma - ufficio relazioni con il pubblico (Urp) in piazza del Duomo, telefono 800 012 146, mail: [email protected], dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 18 oppure al servizio personale e politiche di inclusione sociale in piazza del Duomo 1, telefono 0573 371263, 371353, 371232 e 317478 da lunedì a venerdì dalle 11 alle 13, mail: [email protected].

Intanto nell’ultimo consiglio comunale è arrivato il via libera alla creazione dell’unità cinofila della polizia municipale, una richiesta della comandante che è stata accolta approvando la relativa spesa.