Comune Pista di pattinaggio per Natale In piazza San Francesco ci sarà anche un banco per la vendita di dolci Bando per le proposte

Nel periodo natalizio in piazza San Francesco si tornerà a pattinare sul ghiaccio. Nei giorni scorsi il Comune ha pubblicato il bando per l’installazione della pista di pattinaggio e di un banchetto per la vendita di dolciumi.

Il periodo individuato è quello che va dal 15 novembre al 17 gennaio 2022, sempre nel rispetto delle disposizioni per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Due le novità in programma: l’installazione di una pista di pattinaggio più grande rispetto al passato, ovvero di circa 400 metri quadrati, in grado di accogliere più persone e quindi anche di mantenere un distanziamento maggiore tra i pattinatori, e la presenza del banchino dei chicchi (tipo una casetta di legno) per i più piccoli. Per le festività natalizie, piazza San Francesco si prepara dunque ad accogliere un allestimento adatto sia ai bambini sia agli adulti che vorranno trascorrere una giornata piacevole, di socialità, all’aria aperta.

Le domande devono essere presentate al Comune entro il 31 ottobre esclusivamente in modalità telematica, tramite Pec, all’indirizzo: [email protected].

Il bando e gli allegati per la presentazione della domanda per l’allestimento possono essere reperiti sul sito istituzionale www.comune.pistoia.it, area tematica ‘Commercio’, e all’albo pretorio online.

Per informazioni è possibile anche contattare l’unità operativa annona e polizia amministrativa locale in via dei Macelli 11C tramite e-mail all’indirizzo [email protected].