Vigili urbani. Il Comune accelera sulle assunzioni. Ecco il concorso per 4 ispettori

Due verranno assunti subito e altrettanti il prossimo anno

Il comandante della polizia municipale, Sergio Bedessi. Concorso per assumere due nuovi ispettori

Il comandante della polizia municipale, Sergio Bedessi. Concorso per assumere due nuovi ispettori

Pistoia, 12 luglio 2018 -  Due subito e due il prossimo anno. Per rafforzare l’organico della polizia municipale e migliorare così la sicurezza, il Comune assumerà due ispettori di vigilanza attraverso un bando di concorso, bando che servirà a formare una graduatoria dalla quale, nel 2019, saranno assunti altri due ispettori per un totale di quattro nel giro di pochi mesi. Gli ispettori andranno ad aggiungersi agli 11 agenti della polizia municipale già assunti da aprile a luglio.

Il bando di concorso, già pubblicato, scade il 9 agosto, data entro la quale sarà possibile presentare la domanda di ammissione. Le due assunzioni sono a tempo pieno e indeterminato con categoria D. Tra i requisiti richiesti per partecipare alla selezione: diploma di laurea (vecchio ordinamento) in giurisprudenza o scienze politiche oppure laurea specialistica o laurea magistrale equiparate per legge oppure diplomi di laurea triennale nelle classi corrispondenti. E' richiesta anche la patente di guida categoria B, conseguita prima del 26 aprile 1988, oppure categoria B (conseguita dal 26 aprile 1988) e categoria A oppure categoria B (conseguita dal 26 aprile 1988) e categoria A2. L’esame è costituito da una prova scritta, una pratico-operativa e una prova orale. La graduatoria resterà valida per tre anni e, come detto, servirà per due assunzioni anche il prossimo anno. Delle due da fare entro il 2018, una in teoria è riservata ad un interno del comando, a patto però che vengano superate le prove e che il candidato risulti idoneo.

La domanda di ammissione alla selezione e i suoi allegati (https://bit.ly/2uEJ4Wq) possono essere presentati entro il 9 agosto alle 13 tramite consegna diretta al protocollo del Comune, raccomandata A/R e Pec all’indirizzo [email protected]. Per ulteriori informazioni è possibile contattare PistoiaInforma, ufficio relazioni con il pubblico 800012146, o scrivere all’indirizzo e-mail: [email protected] da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18; sabato dalle 9 alle 13. Si può contattare anche il servizio personale al numero 0573.371263/353 mail: [email protected] da lunedì a venerdì dalle 11 alle 13.

L’amministrazione comunale prosegue dunque nel percorso intrapreso di incrementare il personale destinato al controllo del territorio. Intanto sono già in funzione le centocinquanta nuove telecamere di videosorveglianza installate nel centro storico, in parchi e parcheggi e in aree a rischio.