Aperte le iscrizioni al Rally Città di Pistoia

La manifestazione si terrà nei giorni 6 e 7 ottobre

Gasperetti e Ferrari al Città di Pistoia 2017

Gasperetti e Ferrari al Città di Pistoia 2017

Pistoia, 6 settembre 2018 - Da oggi (e fino al 1° ottobre) sono aperte le iscrizioni per il 39° Rally Città di Pistoia in programma il 6 e 7 ottobre, gara organizzata da Pistoia Corse con Automobile Club Pistoia, per il terzo anno consecutivo nella Coppa Italia Rally. La presenza delle vetture “World Rally Car”, le regine delle corse su strada, e la validità per il Campionato Regionale Toscano Aci Sport (coefficiente 1,5) daranno grande interesse al rally pistoiese.

Diverse le validità “promozionali” date dai Trofei indetti dalle case costruttrici, vale a dire il Trofeo Clio R3, il Trofeo Clio R3T, il Trofeo Twingo R1 ed il “Corri con Clio” oltre al Trofeo Peugeot. Pistoia Corse ha riconfermato il format del 2017 con il ritorno della gara in centro a Pistoia, con partenza ed arrivo in Piazza Gavinana (sul Globo); invariati anche i riordinamenti previsti a Monsummano Terme, Pistoia e Quarrata e la zona assistenza a Ponte Stella. Saranno quattro le prove speciali (due per giorno) da correre due volte, per un totale quindi di otto sfide cronometrate per 90,900 km. Il 38° Rally Città di Pistoia beneficia del patrocinio e del sostegno di Provincia e Comune di Pistoia oltre ai Comuni di Lamporecchio, Larciano, Marliana, Monsummano Terme, Quarrata e Serravalle Pistoiese. Il primo concorrente in assoluto partirà il sabato alle ore 16.30 da Pistoia mentre il primo arrivo è previsto per domenica 7 ottobre alle 16.50 sempre a Pistoia.

La scorsa edizione venne vinta dall’aretino Roberto Cresci, in coppia con Ciabatti su una Ford Fiesta WRC. Il resto del podio fu per Tognozzi-Pinelli (Skoda Fabia R5) e per Gasperetti-Ferrari (Renault New Clio R3T).