Musica, Dente in concerto a Villa La Magìa di Quarrata

Sabato 12 settembre (ore 21.30). L'evento sarà ad ingresso gratuito. Il cantautore presenterà i brani del suo ultimo album arrangiati in chiave acustica

Giuseppe Peveri (Dente)

Giuseppe Peveri (Dente)

Quarrata (Pistoia), 9 settembre 2020 - Dente, nome d’arte di Giuseppe Peveri, cantautore e musicista esponente di spicco della scena indie pop italiana, terrà un concerto a Quarrata, sabato 12 settembre (ore 21.30). L'evento si svolgerà nel Prato dei ciclamini, all'interno di Villa La Magia e sarà ad ingresso gratuito.

In questo tour estivo, Dente presenterà i brani del suo ultimo album e le canzoni del suo vasto repertorio verranno riarrangiati in chiave acustica, in attesa di poter tornare all'idea originaria di tour con la band al completo. Sarà un concerto intimo e raccolto, in cui sarà messa in luce la parte più essenziale dei brani del cantautore.  Ad aprire il concerto sarà la cantante Caterina, il cui nuovo singolo “Fiorellino", realizzato con il featuring di Loomy, già suo compagno di viaggio nell’avventura a X-Factor, ha subito conquistato le classifiche New Music Friday, Indie Italia, la copertina di Scuola Indie di Spotify e raggiunto un milione di stream su Spotify. 

Giuseppe Peveri, in arte Dente, nasce a Fidenza (PR) nel 1976. Poco più che adolescente, intraprende la sua avventura musicale come chitarrista dei Quic, passando per la band La Spina, con cui pubblica due album alla fine del secolo scorso, per poi intraprendere la carriera solista nel 2006. Dente è uno dei più apprezzati cantautori italiani, un musicista che negli anni ha conquistato un pubblico sempre più numeroso e affezionato riuscendo a imporre il suo personalissimo linguaggio pop dai tratti essenziali e ricercati. Ad oggi ha pubblicato 6 album in studio, un Ep digitale e un libro. Ha collaborato con numerosissimi artisti del panorama italiano come Perturbazione, Arisa, Marco Mengoni, Le Luci della Centrale Elettrica, Manuel Agnelli, Coez, Brunori s.a.s., Enrico Ruggeri e Selton per citarne solo alcuni.