Prestiti Pisa, Susso Bamba si sblocca con una doppietta

La copertina di giornata va al giovane Susso Bamba che mette a segno due reti con la maglia del Villavalle

Susso Bamba presentato al Villavalle questa estate

Susso Bamba presentato al Villavalle questa estate

Pisa, 25 ottobre 2021 – A brillare è soprattutto Susso Bamba per i calciatori nerazzurri in prestito, in un weekend generalmente abbastanza negativo. L’attaccante ha firmato una doppietta.

SUSSO BAMBA – Si è sbloccato Susso Bamba. Dopo un po’ di panchina e qualche gettone di presenza partendo dalla panchina, l’attaccante nerazzurro, in trasferta contro la Folgore Ceratese, ha segnato le prime due reti della stagione in campionato con la maglia del Villavalle. Un gol nel primo e un gol nel secondo tempo per la giovane punta nerazzurra che scala così le gerarchie in campo e apre ad altre gare da titolare per il futuro.

SANTORO E UBALDI – Vince la Pistoiese di Santoro e Ubaldi per 2-0 contro il Montevarchi, ma i due calciatori non ricevono la sufficienza dalla stampa locale. “Ancora compassato nel ruolo di regista, qualche verticalizzazione ma troppo prevedibile, facilmente leggibile dalla retroguardia montevarchina. Può fare meglio, da lui ci si aspetta qualche giocata di qualità in più”, scrivono le cronache sul centrocampista, mentre questo è il giudizio su Ubaldi: “Non si gioca benissimo la possibilità di partire dall’inizio, poco nel vivo del gioco, da lui ci si aspetta soprattutto più incisività sotto porta”.

MASETTI – Perde l’Ancona Matelica di Lorenzo Masetti per 2-1 contro la Fermana, ma il difensore centrale di proprietà del Pisa strappa sempre qualche applauso alla sua tifoseria, apprezzatissimo. L’Ancona prosegue il buon momento in campionato, anche dopo questo stop e il difensore è un punto fermissimo della sua formazione.

LORIA E LANGELLA – Continua a regalare applausi Leonardo Loria tra i pali del Monopoli. Il portiere è sempre il protagonista della propria squadra, attualmente al quarto posto in campionato. A Langella il compito di entrare dalla panchina negli ultimi minuti, ma il centrocampista rimedia un giallo all’88’ per un fallo tattico.

PANCHINARI E OMBRE – Alcune ombre e qualche panchina infine per gli altri prestiti nerazzurri. Il Fiorenzuola dei pisani perde 2-1 contro la Virtus Verona. Resta a secco bomber Bruschi, mentre rimane in panchina Elia Giani ed è ancora out Tommasini. Male anche Izzillo nella sconfitta del suo Trento contro il Legnago. Il centrocampista esce nella ripresa sul risultato di 1-0, che rimarrà fino alla fine. Panchina anche per Thomas Alberti, mentre i suoi compagni della Fidelis Andria vincono 1-0.

Michele Bufalino