Quotidiano Nazionale logo
11 mag 2022

Pisa, il programma degli allenamenti. Caracciolo saluta tifosi e compagni

Attesa per conoscere l'avversaria dei nerazzurri

Il Pisa durante una sessione di allenamento
Il Pisa durante una sessione di allenamento

Pisa, 11 maggio 2022 - La squadra nerazzurra, grazie al terzo posto conquistato nella classifica finale della Serie BKT, entrerà in gioco nei Playoff promozione a partire dalle semifinali: l’avversario uscirà dalla sfida tra Ascoli e Benevento in programa allo Stadio “Del Duca” venerdì prossimo (ore 20.30). Primo match della doppia sfida che metterà in palio l’accesso alla finalissima esattamente tra una settimana in casa della squadra vincente della sfida tra bianconeri e giallorossi: ritorno il sabato seguente all’Arena Garibaldi (ore 18.00).

LAVORO AL BUIO - Il Pisa dunque lavorerà ‘al buio’ per quasi tutta la settimana potendo comunque ricaricare le pile in vista di questo importante e difficile rush finale. I nerazzurri hanno iniziato questa mattina con una seduta principalmente atletica alla quale hanno preso parte tutti i calciatori a disposizione dello staff tecnico. La preparazione proseguirà da domani con una seduta al giorno fino a sabato (compreso): ancora da decidere, invece, la restante parte del programma che accompagnerà la squadra alla trasferta Playoff.

CARACCIOLO - Il difensore Antonio Caracciolo, unico non a disposizione (insieme a Marsura) si è operato a Borgotaro a crociato e menisco e ha affidato a instagram le sue sensazioni dopo l’operazione: “Operazione fatta , andata benissimo.. visto che in questi giorni non ho scritto nulla , ci tenevo a ringraziare tutti per i numerosi messaggi ricevuti.. mi avete riempito il cuore e scusate se non sono riuscito a rispondere a tutti…. Tutta questa vicinanza è un motivo in più per affrontare con più determinazione tutto il percorso di recupero che mi aspetterà …non mi dilungo su tante cose e soprattutto su quello che provo e che sento per essere sceso dalla barca proprio in questo momento ma un grazie speciale oltre che a tutti voi e alla mia famiglia va alla squadra che ha fatto qualcosa di straordinario a Frosinone e continuerà a farlo in questi playoff con un tifoso in più sugli spalti”.

SUMMER CAMP - Fervono i preparativi al Centro Sportivo “Zara” di Coltano, anche questa estate prescelto come quartier generale del Pisa Summer Camp: mancano infatti poche settimane al via di una nuova esperienza unica per bambini/e e ragazzi/e (età 6-15 anni) desiderosi di dividersi tra campi di calcio, spiagge e piscine con indosso i colori nerazzurri. Cinque giorni di calcio, sport e sano divertimento, con un esclusivo ‘Beach Day’ al Bagno Vittoria di Tirrenia, sotto l’occhio attento degli istruttori del settore giovanile del Pisa Sporting Club e con un Kit sportivo/tecnico Adidas comprendente: T-Shirt (n.2), Pantaloncino, Calzettone, Sacca, Cappellino, Borraccia Customizzata e Gadget vari.

Michele Bufalino

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?