L’Etrusca vende cara la pelle Ma alla fine vince il Real Rieti

La compagine sanminiatese dà battaglia fino alla fine: "Ora dobbiamo recuperare gli assenti"

Migration

Etrusca San Miniato

69

Real Rieti

73

SAN MINIATO: Tozzi 13, Ohenhen 10, Cipriani 10, Bellachioma 7, Venturoli 18, Speranza ne, Capozio 8, Cautiero, Guglielmi ne, Quartuccio 3, Bellavia ne. All. Marchini.

RIETI: Spanghero ne, Piazza ne, Frattoni ne, Bushati 3, Contento 14, Tomasini 18, Piccin, Ceparano 1, Mastrangelo 6, Chinellato 15, Paesano 6, Matrone 10, Nuhanovic, Pagani. All. Dell’Agnello.

Arbitri: Stefano Gallo Moselice (Pd), Tommaso Mammola Chiavari (Ge).

Note: parziali 12-18, 25-22, 13-17, 19-16.

SAN MINIATO – E’ un match avvincente quello andato in scena ieri al PalaParenti tra la capolista-corazzata Rieti e la padrona di casa Etrusca. Alla fine il tabellone segna 73-69 a favore dei laziali, ma i sanminiatesi possono ritenersi soddisfatti della loro "encomiabile prestazione" come precisa il vice presidente Angelo Capozio. Rieti parte molto forte, ma nel secondo quarto inizia il riscatto dei locali che vanno negli spogliatoi fiduciosi sul punteggio di 37-40 dopo il canestro di Capozio su recupero del playmaker Quartuccio. Alla ripresa del terzo quarto botta e risposta tra i due team che mando in frantumi i pronostici: non una gara scontata, ma al contrario una sfida da cardiopalma con azioni concitate. Gli ospiti puntano sulla loro fisicità, i ragazzi della Rocca rispondono con tanto pressing e palle recuperate tanto da costringere coach Dell’Agnello a chiamare un time-out di sicurezza allo scadere del cronometro. "Adesso speriamo di recuperare gli assenti – conclude Capozio - e di essere quanto prima al completo per vincere altre gare da qui a fine stagione".