Compensi ai procuratori Nerazzurri noni

Tra calcio e finanza, i nerazzurri sono la nona squadra del campionato di Serie B come compensi corrisposti ai procuratori sportivi. La cifra è di 1,2 milioni di euro, ma la società del Pisa è comunque al di sotto della media rispetto alle altre formazioni del campionato. A dominare la scena c’è il Genoa con 14,8 milioni di euro di quote ai procuratori sportivi, seguito dal Parma (7,6 milioni), dal Venezia (4 milioni) e dal Cagliari (3,4 milioni). I nerazzurri sono dietro anche alla retrocessa Spal (1,8 milioni ai procuratori), alla Ternana (1,5 milioni) e al Benevento (1,5 milioni). La società che si è affidata di meno agli agenti sportivi è il Cittadella con soli 125 mila euro di corrispettivi. Il Pisa viene poi ‘toccato’ anche dalla situazione economica del Pordenone, direttamente o indirettamente.

I ramarri sono in piena corsa per la promozione ai playoff di Serie C, ma la procura della Repubblica ha presentato istanza di fallimento per il club. "La situazione debitoria è tale che anche con la promozione in Serie B le cose non cambierebbero" ha dichiarato il procuratore Raffaele Tito alla Gazzetta dello Sport.

I nerazzurri hanno acquistato a gennaio dal Pordenone l’attaccante Edgaras Dubickas, 24 anni (35 presenze per 8 gol) per un milione di euro nel merito dell’affare che ha portato Robert Gucher ai neroverdi.

Fanno parte del Pordenone anche gli ex nerazzurri Zammarini, Pinato, Palombi e Benedetti e il futuro di questi giocatori, così come della rosa, si capirà nelle prossime settimane proprio mentre il Pordenone sta disputando gli spareggi per la promozione nel campionato cadetto contro il Lecco.

M.B.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su