Basket serie B. Etrusca: "La seconda di 7 finali»

Stasera i sanminiatesi attendono il Pavia. Martelloni: "Dobbiamo essere. molto bravi in difesa".

Etrusca: "La seconda di 7 finali"

Etrusca: "La seconda di 7 finali"

Terzo appuntamento nel campionato Gold-In per La Patrie Etrusca Basket che stasera attende il club di Pavia con fischio d’inizio alle 18 al PalaCredit Agricole.

"Contro Pavia sarà la seconda di sette finali consecutive che dobbiamo giocare per raggiungere i play-off che sarebbero il giusto premio alla stagione che stiamo facendo – commenta coach Gabriele Martelloni – la nostra avversaria di stasera ha appena battuto Cecina e durante la stagione regolare ha fatto 1-1 con Saronno, già questo la dice lunga sul valore della squadra. Il loro coach Cristelli è un esperto di queste categorie e il roster ha esperienza e qualità anche per la categoria superiore. Sotto con Pesenato e l’ex Spatti, troveremo una coppia di lunghi che è tra le migliori del campionato. Hidalgo viene da stagioni di livello al piano di sopra, e con Apuzzo, Ferri e Gravaghi ha intorno 3 grandi tiratori da innescare".

"A livello difensivo dovremo esser molto bravi a levare tutte le loro certezze per vincere questa partita", conclude l’allenatore.

I sanminiatesi sono reduci dalla bella vittoria esterna (dopo la sconfitta a tavolino contro Casal Monferrato) e si presentano alla gara di stasera con 4 punti e dovranno fare il possibile per agganciare il sesto posto finle. Gli avversari sono a quota 10 insieme a Saronno e Cecina, il terzetto a meno 2 lunghezze dal vertice occupato dal Basket Empoli.

Stefania Ramerini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su