Quotidiano Nazionale logo
10 mag 2022

Basket, la Pallacanestro Femminile Pisa espugna nel finale Firenze

Il quintetto di Ferro può ancora terminare la stagione tra le prime quattro

Un'azione di gioco della PF Pisa con Firenze
Un'azione di gioco della PF Pisa con Firenze

Pisa, 10 maggio 2022 – Con un ottimo ultimo, decisivo, quarto, la Pallacanestro Femminile Pisa espugna in serie C il campo della P.F. Firenze, fanalino di coda del girone promozione, continuando così ad alimentare la speranza di arrivare tra le prime quattro.

LA CRONACA - Partita ostica fin dalle prime battute, con la squadra di casa che risponde colpo su colpo alle azioni offensive delle ragazze di Sergio Ferro, che riescono a gestire la gara, senza però mai allungare, a causa delle solite imprecisioni al tiro e a qualche sbavatura difensiva, soprattutto ai rimbalzi. La gara procede punto a punto per ben tre periodi, nel quarto Pisa prende il largo e si porta a +11, con Benedettini e Barbieri sugli scudi, per poi chiudere, dopo un deciso ritorno della squadra di casa, sul 63-51.

I VALORI – Gara convincente, con un’ottima prova difensiva, da parte di una squadra molto compatta, con il contributo delle under 19 aggregate alla squadra. Da segnalare Barbieri e Benedettini in doppia cifra, rispettivamente con 14 e 15 punti, e le sorelle Mbeng sempre pronte alla lotta sotto canestro.

PF Firenze-PF Pisa 51-63
Progressivo
: 15-17, 28-30, 38-37.
PF Pisa: Lucarelli, Sgorbini 8, Mercolini 3, Mbeng T. 5, Ferri, Mbeng V. 7, Benedettini 15, Beccari 6, Barbieri 14, Sereni 5, Del Colombo. All.: Ferro.

GC
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?