Salvini in Toscana: "Sono contrario a Canapisa, confido in prefetto e questore"

Il comizio di San Giuliano Terme: il ministro parla della sempre contestata manifestazione anti-proibizionista

Salvini a San Giuliano Terme (Foto Valtriani)

Salvini a San Giuliano Terme (Foto Valtriani)

San Giuliano Terme (Pisa), 4 maggio 2019 - «Io sono assolutamente contrario alla festa della canna in programma a Pisa e anzi i pusher li voglio tutti in galera. Stiamo lavorando in vista di questa manifestazione e faremo tutto ciò che è legalmente possibile per evitare ai pisani lo scempio degli anni passati: confido in prefetto e questore».

Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, a proposito di Canapisa, la contestata street parade antiproibizionista in programma il 18 maggio e che giungerebbe quest'anno alla 19/a edizione. Salvini è intervenuto a San Giuliano Terme in un comizio in vista delle elezioni amministrative e euroee del 26 maggio per sostenere il candidato sindaco del centrodestra di San Giuliano Terme

 «È in corso una valutazione complessiva - ha spiegato Salvini - e io sono contrario allo Stato spacciatore. Vedremo nei prossimi giorni di trovare le soluzioni migliori per i cittadini di Pisa». «Sono soddisfatto delle parole del ministro - ha concluso il sindaco pisano, Michele Conti - stiamo lavorando insieme al ministero per cercare di trovare la soluzione».