Nuovo volo Pisa Dubai: via al collegamento, orari e prezzi

La presentazione all'aeroporto Gailei Galilei

Pisa, 24 giugno 2022 - Parte il nuovo volo Pisa Dubai. Un collegamento importante da un punto di vista economico e turistico. Andare a Dubai per un toscano diventa particolarmente facile, per questo volo diretto. Si impiegano circa sei ore ad arrivare a destinazione. La tratta è stata presentata all'aeroporto Galieo Galilei di Pisa. Il volo avrà una frequenza di tre volte alla settimana.

La partenza da Dubai avverrà dal Terminal 3. Un'occasione importante per le due realtà, la Toscana e Dubai per uno scambio turistico strategico.

Il costo di un volo andata e ritorno ha un prezzo medio di circa cinquecento euro, a seconda ovviamente anche della scelta della classe (economy o buiness) e del bagaglio al seguito. I voli da e per Pisa partiranno ogni mercoledì, venerdì e domenica. Il volo da Pisa parte alle 13.15 per arrivare a Dubai alle 21.45 (ora di Dubai). Quello da Dubai parte invece alle 7.30. 

“Siamo molto contenti - dice Hamad Obaidalla, Chief Commercial Officer di Flydubai - di iniziare ad operare la terza rotta verso l’Italia quest’estate. Pisa sarà una destinazione molto richiesta per i viaggiatori dagli Emirati Arabi Uniti e dal GCC alla scoperta delle bellezze della regione Toscana. Abbiamo registrato un’ottima crescita del numero di passeggeri in seguito all’allentamento delle restrizioni di viaggio e la crescita della domanda nel settore travel sta tornando ai livelli pre-pandemia. Ci aspettiamo un’estate straordinaria in seguito all’aumento delle destinazioni presenti nel nostro network e all’aumento della frequenza dei voli in alcune delle nostre rotte già esistenti.”

I passeggeri voleranno sui moderni Boeing 737 Max, aeromobili che offrono maggiori livelli di comfort come i sedili reclinabili a 180 gradi nella classe business, che, in aggiunta a spazio extra e privacy, garantiscono ai passeggeri la possibilità di riposare comodamente durante il volo. La classe economy, inoltre, offre le nuove sedute Recaro, progettate per ottimizzare spazio e comfort grazie alle sedute reclinabili che consentono ai passeggeri di rilassarsi appoggiandosi comodamente allo schienale.