La 'squadra' degli Ingegneri agli Arsenali Repubblicani tra progetti e premi

Partecipata Cena degli Auguri organizzata dall'Ordine alla pesenza delle istituzioni pisane

L'Ordine degli Ingegneri della provincia di Pisa
L'Ordine degli Ingegneri della provincia di Pisa

Pisa, 11 dicembre 2019 -  La 'squadra' degli ingegneri pisani si è riunita agli Arsenali Repubblicani per la tradizionale Cena degli Auguri. Un'occasione che ha confermato e ribadito il radicamento dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pisa sul territorio.

Tra gli ospiti della serata – accolti dal presidente Chiara Fiore -, erano infatti, presenti il presidente della Provincia di Pisa Massimiliano Angori, l'assessore comunale all'Urbanistica Massimo Dringoli, il presidente della Camera di Commercio Valter Tamburini, il preside di Ingegneria Alberto Landi e la presidente dell'Unione Industriale Patrizia Pacini.

La cena ha visto anche la premiazione dei 'senatori (50 anni dalla laurea) e dei nuovi iscritti.

“Sono stati due anni e mezzo impegnativi ma estremamente belli per l'Ordine, colmi di nuovi progetti – queste le parole del presidente Chiara Fiore, in carica da luglio 2017 - ringrazio tutti coloro che hanno speso tempo ed energie e continuano a farlo, i nostri senatori e i nuovi iscritti”.

L'assessore Massimo Dringoli, ingegnere, ha invitato gli iscritti all'Ordine “a partecipare attivamente alle assemblee che verranno organizzate, ormai a breve, per la redazione del piano strutturale, offrendo il proprio contributo fattivo”.

“Gli ingegneri sono una parte fondamentale dell'economia del nostro territorio” ha ribadito il presidente della Camera di Commercio Valter Tamburini mentre il preside della Scuola di in Ingegneria Alberto Landi ha annunciato alcune importanti novità: “Inaugureremo due nuovi corsi di laurea, quello in cyber security e la laurea magistrale per ingegneri che progettano carta e cartone, corso che sarà strutturato come un college americano”. L'Ordine ha inoltre donato alla Scuola di Ingegneria un albero, segno del rinnovato consolidato rapporto, che è stato decorato con le palline prodotte da ogni corso di studi tramite una stampante 3D.

Patrizia Pacini, presidente dell'Unione Industriale ha sottolineato lo spirito di collaborazione che ha portato all'organizzazione di vari corsi nonché al piano per Ospedaletto e porterà a nuove iniziative nel prossimo futuro.

Questi i nomi dei senatori che hanno ricevuto il riconoscimento: Gualberto Aglietti, Carlo Alberto Bianchi, Paolo Lapucci, Luciano Lisanti, Paolo Toni.

Infine, i nuovi iscritti all'Ordine premiati nel corso della Cena degli Auguri: Elena Pampalone, Alessandra Pistelli, Ilaria Massei, Chiara Munafò.