Vicopisano, tutte le feste di Carnevale

Grandi appuntamenti per grandi e piccini nel Comune, a San Giovanni alla Vena e a Uliveto Terme.

Pisa, 3 febbraio 2024 -  Proseguono gli appuntamenti con Re Carnevale nel Comune di Vicopisano, con feste per tutte le età nel borgo, a San Giovanni alla Vena, nella discoteca educativa Wonderland e a Uliveto Terme.

Domenica 4 febbraio, a partire dalle 14:30, ci sarà il terzo corso mascherato in Piazza Cavalca a Vicopisano con carri, il trenino, personaggi, animazioni, musica, i frati del comitato organizzatore, altre delizie e tanti giochi. Il Carnevale si trasferisce poi, domenica 11 febbraio, in Piazza della Repubblica a San Giovanni alla Vena, sempre a partire dalle 14:30.

Per Martedì Grasso, che quest'anno cadrà il 13 febbraio, le feste diventano due, una a Vicopisano, ancora a cura del comitato del Carnevale, e una a Uliveto Terme, nel giardino della Spes, organizzata dalla Pro Loco locale, con gonfiabili, musica, dolci e tante sorprese per bambini e bambine e più grandi. L' ingresso è gratuito. Sabato 17 febbraio, nella discoteca per teenager Wonderland a Uliveto Terme, in via Provinciale Vicarese nei pressi della piscina comunale, dalle 22:30 è Carnival party per i ragazzi e le ragazze tra i 14 e i 18 anni. 

Il Carnevale finirà in bellezza domenica 18 febbraio, in Piazza Cavalca, nel cuore del borgo Bandiera Arancione, di nuovo con ingresso gratuito e moltissime attrazioni. Al comitato, alle associazioni e ai volontari vanno i ringraziamenti dell'Amministrazione, per l'organizzazione dei vari appuntamenti di quest'anno.