Spaventa i passanti con un coltello di 20 centimetri: preso / VIDEO

Senegalese arrestato dalla polizia in un bar dopo una notte di scorribande

Il senegalese arrestato

Il senegalese arrestato

Pisa, 24 luglio 2017 - UN senegalese di 34 anni è stato arrestato all’alba di sabato dalla polizia nei pressi della stazione ferroviaria di Pisa dopo una notte di scorribande nel centro storico durante le quali ha spaventato i passanti brandendo un coltello e un collo di bottiglia rotta. Lo straniero, già noto alle forze dell’ordine per episodi analoghi compiuti sia a Pisa che a Viareggio, si trova in carcere in attesa della convalida dell’arresto.

Il 113 la scorsa notte ha ricevuto diverse segnalazioni della presenza di un africano che dava in escandescenze brandendo un lungo coltello verso i passanti nei luoghi maggiormente frequentati della movida pisana e intorno alle 6 una volante l’ha intercettato e bloccato, una volta dentro l’auto il giovane si è procurato lievi ferite alla testa e alle mani e ha aggredito anche i poliziotti.

La sua furia non si è placata neppure in caserma e per questo è stato richiesto l’intervento del 118 per accompagnarlo al pronto soccorso, dove è stato sedato: l’africano è risultato positivo alla cocaina e all’alcoltest. Lo straniero, con il permesso scaduto da mesi e del quale non ha chiesto il rinnovo, è stato arrestato. Sequestrato anche il coltello che aveva con sé, lungo 30 cm, con almeno 20 di lama.