Ridolina Christmas Tour: i clown dottori fanno tappa al Santa Chiara

Sabato 16 dicembre dalle 8.30 alle 10.30

Ridolina

Ridolina

Pisa, 15 dicembre 2017 - Ridolina torna all'opera. E' tutto pronto per il consueto super tour di Natale nelle strutture sanitarie dove opera con i suoi clown-dottori da quasi ventanni.

I clown-dottori di Ridolina, una banda colorata e tanti amici uniti da un sorriso invaderanno gli ospedali Santa Chiara di Pisa, il San Luca di Lucca e la struttura del S.Cataldo di Lucca, ma non contenti quest’anno realizzeranno dei concerti nei vari reparti sia per i pazienti ricoverati che per tutto lo staff sanitario, sia per tutti quelli che vogliono venire a trovarci per avvicinare e trasformare ancora una volta il grigio degli ospedali in un luogo più colorato, portando ancor di più la gioia degli ambienti di cura.

La prima tappa sarà a Pisa – presso l’ospedale Santa Chiara – con un primo concerto che si terrà alle 8.30 in Via Bonanno sotto le finestre dell'oncoematologia, poi sotto le finestre del Trapiando Midollo osseo, poi i clown entreranno all’ospedale faranno altri concerti davanti all'oncoematologia e poi in pediatria. I concerti a Pisa termineranno intorno alle 10.30.

Quest’anno Ridolina farà il suo tour con mezzi speciali, che scoprite solo sabato! Come consuetudine il tutto scortato dalle moto del Riders Association Triumph Alo's (Lucca - Livorno - Massa) in collaborazione con The Black Sleep Rude che faranno una roboante staffetta di moto per accompagnare i clown nella lunga tournée. Quest’ anno Ridolina si è gemellata con l’evento “Con-tatto Abbracci-Gratis” La prima tappa sarà all’ospedale Santa Chiara di Pisa, dove il carrozzone di Ridolina allieterà il reparto di oncoematologia-pediatrica e trapianto di midollo osseo e il reparto di pediatria.

La seconda tappa sarà all’ospedale San Luca di Lucca dove Ridolina allieterà la pediatria, gran finale parata sulle Mura di Lucca!

I concerti saranno animati dalla super Banda Bassotti di Lucca e dalla Sbanda’78, che accompagneranno la cantante/mamma Lara, Francis, Davide e tutti amici di Ridolina e uniti a questi ospedali dall’incontro con un naso rosso. Pausa pranzo al Lowengrube-Lucca. Il Ridolina Christmas Tour finirà nel pomeriggio nella RSA, RSD e l’Hospice del San Cataldo dove i clown faranno festa con tutti gli ospiti.