Il poster del Pisa e la foto all’Arena in regalo ai lettori

I lettori de «La Nazione» potranno apprezzarla nel poster in distribuzione gratuita a Pisa e comuni limitrofi insieme al quotidiano cartaceo di oggi, 18 aprile

Un poster per celebrare il Pisa

Un poster per celebrare il Pisa

Pisa, 18 aprile 2019 - Torna all’Arena la foto ufficiale del Pisa. Lo fa esattamente a sei anni di distanza dall’ultima volta e la circostanza non è affatto casuale perché nel 2019 lo stadio cittadino festeggia il centesimo compleanno. I lettori de «La Nazione» potranno apprezzarla nel poster in distribuzione gratuita a Pisa e comuni limitrofi insieme al quotidiano cartaceo di oggi, 18 aprile.

Un’iniziativa realizzata insieme al Club nerazzurro (lo scatto è del fotografo ufficiale del Pisa, Gianluca Parsi) e grazie alla collaborazione di una rete di partner che hanno deciso di scommettere sul Pisa e sui quei colori che da 110 anni fanno palpitare una città: il Centro commerciale Pisanova, il primo ad essere nato all’ombra della Torre nel ‘93, il Cosmopolitan Hotels Group, Aurora Catering, Kronos Sport e Pisa Carburanti.

«La foto ufficiale, in questa stagione, ancora mancava e dunque abbiamo colto con piacere la proposta de La Nazione per mettere a disposizione di tutti i tifosi un ricordo importante, con uno scatto che abbiamo fatto di proposito all’Arena Garibaldi per celebrare, anche in questo modo, i cento anni del nostro stadio», dice il responsabile comunicazione del club nerazzurro Riccardo Silvestri, intervenuto alla conferenza di presentazione che è stata ospitata ieri nella cornice del Centro commerciale di Pisanova.

«Siamo una realtà storica del commercio cittadino e, quindi, è stato del tutto logico puntare sui colori nerazzurri quale veicolo promozionale, con questa e molte altre iniziative che abbiamo in cantiere» spiega Andrea Benedetti, titolare della gioielleria omonima, ma ieri intervenuto in rappresentanza del Centro Commerciale e delle attività che qui operano.

A Pisanova, peraltro, c’è anche chi quei colori li ha messi direttamente nel nome del negozio come Eugenio Ciccarelli, titolare della gelateria «Il Pellicano Nerazzurro», anche lui alla presentazione: «Il motivo? Mi pare sia ovvio: tutto ciò che si fa per legare questo centro commerciale alla squadra della nostra città è da sostenere».

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Laura Albano, responsabile commerciale del Gruppo Cosmopolitan: «Anche se recentemente abbiamo acquisito il Grand Hotel Salsomaggiore, la costa toscana e Pisa, in particolare, sono centrali per le nostre strategie imprenditoriali. Inoltre il nostro presidente (Stefano Bottai, ndr) è pisano doc: logico, quindi, sostenere iniziative di questo tipo». 

La vede esattamente allo stesso modo anche Antonio Campanale di Aurora Catering, società che offre servizi di ristorazione ben oltre i confini regionali «puntando sempre sulla valorizzazione di materie prime del territorio: ai noi Pisa ha dato molto e sostenendo iniziative di questo tipo vogliamo restituire qualcosa stando vicini a chi, come la famiglia Corrado e i loro soci, stanno investendo molto sui nostri colori».