Giovane cade dalla spalletta sull'Arno e muore

Tragedia: perde la vita un 25enne di Barga, figlio del noto artista Keane

Un intervento di recupero sull'Arno (FOTO DI REPERTORIO)

Un intervento di recupero sull'Arno (FOTO DI REPERTORIO)

Pisa, 13 settembre 2018 - Ancora una volta una caduta dalla spalletta sull'Arno, e alla fine c'è scappato il morto. La vittima è un ragazzo di 25 anni, Sebastian Keane, nativo di Barga (Lucca), per il quale non c'è stato nulla da fare. L'allarme è stato dato da alcuni passanti che hanno visto il corpo a terra. 

La vittima è il figlio di Keane, notissimo artista di origini irlandesi ma da 33 anni cittadino di Barga ed editore di barganews.com, che purtroppo conferma la tragica notizia. Un gravissimo lutto che colpisce la comunità barghigiana, che si stringe alla famiglia (oltre al padre, Keane, la mamma Tiziana, la sorella Melanie e il fratello Simone).

L'allarme è scattato in lungarno Pacinotti (ponte Solferino) una manciata di minuti prima delle 3 del mattino. Sul posto sono arrivati nel giro di pochi minuti carabinieri, 118 e vigili del fuoco. Questi ultimi, con l'autoscala e personale specializzato nelle manovre speleo-alpino-fluviali, hanno recuperato il corpo.

Non si conosce ancora la dinamica: si sa soltanto che il giovane è caduto dalla spalletta lungo il fiume ed è morto. Il decesso è stato accertato dal personale del 118: non c'era più nulla da fare.

Non è certo la prima volta che avvengono cadute del genere, sempre in piena notte e sempre riguardanti giovani. L'ultima volta era successo a giugno, protagonista una ragazza americana che si salvò la pelle, ma era già accaduto appena due mesi prima. Incidenti, in questi casi, gravi ma non mortali. Lo scorso agosto, invece, fu un 37enne pisano a perdere la vita in un incidente analogo.