McDonald’s assume 19 posti di lavoro nei nostri ristoranti

Aperte le selezioni, le candidature si presentano su internet. La catena cerca una nuova figura per accogliere i clienti

Migration

McDonald’s punta su Pisa dando un segnale di ripartenza a tutta la ristorazione, proprio mentre la pandemia mondiale sta iniziando a lasciare un po’ di respiro al settore. Il colosso mondiale infatti è pronto ad assumere ben 19 persone in tutta la provincia di Pisa per il ruolo di addetto ristorazione-crew. McDonald’s vuole inserire questa figura all’interno dei suoi ristoranti a Pisa (6 posti), San Giuliano Terme (3), Calcinaia (5) e Navacchio (5). È possibile inviare la propria candidatura direttamente sul sito (McDonald’s.it), attraverso la compilazione di un questionario circa diverse tematiche, tra cui la disponibilità oraria e il tipo di mansioni a cui si è interessati e il caricamento del CV. I candidati ritenuti idonei verranno contattati da McDonald’s e invitati a un colloquio individuale, che sarà anche l’occasione per ottenere tutte le informazioni sull’azienda e sul lavoro in McDonald’s.

Per rispondere all’annuncio di lavoro è necessario un diploma di scuola media superiore, flessibilità e disponibilità a lavorare part-time, su turni giornalieri e notturni, durante i weekend e giorni festivi, ottime doti relazionali, orientamento al team working e la conoscenza di un’altra lingua oltre l’italiano sarà considerato requisito preferenziale. Per l’azienda l’approccio multitasking, flessibilità, gestione del tempo e spiccato orientamento al cliente sono le principali caratteristiche delle figure ricercate. Il Crew si occupa di accogliere i clienti e di supportarli ai kiosk nella scelta dei diversi menù, facendo sì che il cliente possa vivere un’esperienza piacevole all’interno dei ristoranti della catena.

Le posizioni ricercate rientrano nel piano di recruiting nazionale, che prevede l’assunzione di 2mila nuove persone di cui circa mille faranno parte dell’organico dei nuovi ristoranti in apertura in 15 regioni italiane nei prossimi mesi, mentre le altre mille, saranno assunte per rafforzare lo staff di alcuni dei ristoranti già esistenti. Si cerca soprattutto dinamicità, predisposizione al lavoro in team e al contatto col cliente, queste sono caratteristiche dei candidati ideali che l’azienda sta cercando per i suoi ristoranti. I nuovi assunti saranno seguiti in un percorso di formazione e crescita professionale che valorizzerà skills e punti di forza di ciascuno e avranno l’opportunità di lavorare in un contesto giovane, informale e dalla forte identità di gruppo.

Michele Bufalino