Cagnolina rapita e restituita, rubato anche un pc Il giovane è stato denunciato dalle Volanti

Cagnolina rapita e poi ritrovata in una tenda in compagnia di un clochard che vive a Pisa, i poliziotti gli hanno trovato anche un tablet Ipad Apple risultato provento di furto denunciato il 18 marzo 2019 a Bologna. Il pc stato sequestrato e sarà restituito al proprietario. Il giovane è stato portato in Questura per la redazione degli atti e, al termine degli adempimenti, denunciato in stato di libertà per duplice ricettazione di cose provenienti da furto: il cane e il tablet.

Luna era stata sotrtrtta da un ristorante di Parigi. Il proprietario aveva infatti ospitato il giovane senzatetto affidandogli per un breve periodo il suo animale. Ma, al ritorno ("ero andato a sbrigare delle commissioni"), non ha trovato né lui né la sua Rotteweiler.

Da qui la denuncia e le ricerche attraverso i social. I residenti di via Aurelia Nord hanno notato un cane simile a quello della descrizione e hanno così contattato il padrone che ha preso l’aereo per venire a Pisa. Nel frattempo ha avvisato la polizia (ufficio Volanti) che si è attivata per controllare se effettivamente nella tenda con il giovane uomo vivesse anche Luna. Dai controlli, è stato scoperto che l’uomo aveva prelevato non solo la cagnolina, ma, aveva con sé anun portatile risultato poi rubato tre anni fa. La cagnetta è stata così restituita. Ed è tornata in Francia