La favola di Gori, dal Pisa alla Juventus. In nerazzurro arriva Loria

L'estremo difensore rimarrà fino al termine della stagione prima di approdare ai bianconeri

Il portiere del Pisa Stefano Gori

Il portiere del Pisa Stefano Gori

Pisa, 23 giugno 2020 - Stefano Gori è ormai un calciatore della Juventus. La notizia è arrivata nel corso della giornata con un viaggio lampo del portiere del Pisa assieme al direttore Roberto Gemmi verso Torino. L’accordo è stato definito nelle scorse ore con la vecchia signora che ha superato la concorrenza di Roma, Genoa, Torino e Sassuolo, precedentemente in lizza per il suo acquisto.

Lo stesso direttore sportivo del Pisa Roberto Gemmi si è recato a Torino personalmente sia per le visite mediche, sia per la firma del calciatore sul contratto. Percorso inverso per Leonardo Loria, portiere classe '99 e titolare della Juventus Under 23. Anche per lui visite mediche per approdare a Pisa, ma si può parlare anche in questo caso di affare concluso.

Al momento non si sanno i dettagli contrattuali, se non di uno scambio definitivo di cartellini. Gori potrebbe essere anche girato in prestito la prossima stagione in Serie A o ancora una volta in Serie B per farsi le ossa. Il Pisa però, come noto da qualche mese, non avrebbe accettato offerte economiche inferiori ai due milioni, tranne nel caso di una collaborazione più ampia in ottica, magari coinvolgendo altri acquisti e cessioni, tra la società bianconera e quella nerazzurra.

Per l'inizio della prossima stagione bisognerà aguzzare la vista, questo potrebbe essere solo il primo affare tra Juventus e Pisa.