La Banca di Pisa e Fornacette entra nella famiglia del Pisa Sporting Club

Giuseppe Corrado e Gianluca Marini, direttore generale dell'istituto di credito cooperativo, hanno presentato l'accordo annuale

Giuseppe Corrado e Gianluca Marini presentano la partnership

Giuseppe Corrado e Gianluca Marini presentano la partnership

Pisa, 6 novembre 2019 - La famiglia nerazzurra si ingrandisce e accoglie un nuovo membro. Il Pisa Sporting Club accoglie nella sua squadra di partner commerciali un altro soggetto legato profondamente al territorio. Fin dal suo insediamento al vertice della società nerazzurra, Giuseppe Corrado ha spinto forte sulla potenza del simbolo per eccellenza della città di Pisa, la Torre, abbinata al richiamo passionale che i colori nerazzurri hanno da sempre sull’intera provincia. Un progetto ambizioso che da dicembre 2016 è stato costellato di accordi e partnership commerciali che hanno contribuito a rendere più salde le radici del club. L’ultimo in ordine di tempo è quello presentato oggi dal presidente nerazzurro e da Gianluca Marini, direttore generale della Banca di Pisa e Fornacette: “Con questo accordo annuale il nostro istituto, uno dei pochi ad essere rimasto fortemente ancorato al suo territorio d’origine, vuole ampliare ulteriormente il suo rapporto con i suoi 16mila soci e le realtà che danno lustro al nome di Pisa – commenta Marini -. I nostri soci potranno usufruire di una convenzione vantaggiosa su tutti il materiale ufficiale dello Sporting Club, avendo anche un canale preferenziale per i futuri eventi che organizzeremo insieme alla società”.

Il marchio dell’istituto bancario comparirà in prima fila sui led luminosi che contornano il campo dell’Arena Garibaldi e nelle aree stampa e media dello stadio, “dando ulteriore valore alla squadra di sponsor e partner che hanno deciso di sostenerci nel nostro cammino” commenta Giuseppe Corrado. “La nostra ambizione è quella di regalare al Pisa e alla città un futuro solido e ricco di successi, dentro e fuori dal campo – conclude il presidente -. La progettualità è alla base dei nostri progetti calcistici, commerciali e imprenditoriali. Da questo punto di partenza nascono le partnership e le sponsorizzazioni: le maglie, i cartelloni pubblicitari e tutto ciò che è nerazzurro serve per rafforzare il brand dello Sporting Club in Italia e fuori dai confini nazionali. È grazie a questa visione che le partnership sono solide e durature”.

A margine della presentazione della partnership, Giuseppe Corrado si è anche soffermato sull'attualità, affermando che "la sconfitta di Pescara è stata figlia di un pomeriggio nerissimo, nel quale tutto è andato storto. La fiducia verso il mister e la squadra resta immutata: adesso abbiamo l'opportunità di rialzarci in un derby molto sentito contro lo Spezia". Il presidente nerazzurro con la mente corre al 24 dicembre 2016, quando fece il suo debutto ufficiale da nuovo numero uno della società nerazzurra dopo il passaggio di proprietà avvenuto poche ore prima dalle mani della famiglia Petroni. "Per la prima volta provai sulla mia pelle le emozioni che soltanto un pubblico straordinario come quello pisano sa regalare - sottolinea -. Eravamo consapevoli delle difficoltà che avremmo incontrato, molte altre brutte sorprese sono arrivate a nostra insaputa, ma riguardandomi indietro posso dire che rifarei tutto". Prima di congedarsi il numero uno nerazzurro rivela un retroscena della sfida dello scorso 29 ottobre, quando il Pisa ha sconfitto la Salernitana: "All'Arena c'era Julio Valzquez, ex allenatore dell'Udinese. A fine partita ha espresso tutto il suo stupore per il grande tifo della nostra gente. Il pubblico è il bene e l'asset più importante del nostro club".