Pisa, i tifosi salutano la squadra sui lungarni con fumogeni e uno striscione

La Curva Nord attende il pullman del Pisa prima della sfida contro il Chievo Verona

Il corteo sui lungarni

Il corteo sui lungarni

Pisa, 22 dicembre 2020 - Nel giorno dell'anniversario della presidenza Corrado, che il 22 dicembre 2016 portò a compimento la lunga e complicata trattativa di acquisizione societaria da Petroni e soci, i nerazzurri tornano in campo per affrontare il Chievo Verona.

Prima della gara, come già avvenuto in altre occasioni, con un carosello davanti all'albergo dei nerazzurri, i tifosi della Curva Nord hanno atteso la squadra sui lungarni, con fumogeni, un tifo indiavolato e uno striscione recante la scritta "Avanti così".

I video, di diversi autori, riportano i tifosi salutare la squadra attraverso tre momenti, con un tifo indiavolato. Si tratta di un'altra grande dimostrazione di affetto da parte dei supporter nerazzurri che, in occasione dell'ultima sfida casalinga all'Arena Garibaldi, avevano salutato i propri beniamini facendo brillare i fuochi d'artificio fuori dello stadio prima di Pisa-Pescara.

Come sempre il tifo pisano dimostra inventiva e passione, nonostante gli stadi siano chiusi, per riuscire a caricare psicologicamente la propria squadra in vista di un grande evento. "I nostri tifosi, unici e sempre con noi", ha commentato il Pisa attraverso i propri profili social, pubblicando uno di questi filmati.

Michele Bufalino