Ciclismo, nasce la Mastromarco Sensi Nibali 2020

Sei atleti riconfermati e cinque nuovi al momento

Martin Marcellussi primo nella Firenze-Empoli sarà nella Mastromarco 2020

Martin Marcellussi primo nella Firenze-Empoli sarà nella Mastromarco 2020

Mastromarco (Pistoia), 4 novembre 2019 - Il team Mastromarco Sensi Nibali TLC si prepara al 2020 e inizia a gettare le basi per quella che sarà la annata agonistica. Prima del parlare del futuro un bilancio sull’ultima stagione “Il 2019 è stata una scommessa, siamo partiti con una squadra di giovani, con un età media molto bassa. Direi che il bilancio è positivo oltre che per le vittorie e i buoni risultati ottenuti anche e soprattutto per il rendimento costante avuto nell’arco di tutta la stagione e la crescita generale avuta da tutto il gruppo” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci alla guida del team al fianco del presidente della società Carlo Franceschi.

Attualmente per il 2020 la squadra Under 23 toscana ha ingaggiato 5 nuovi corridori che andranno a raggiungere i 6 confermati che sono: Niccolò Ferri, Federico Molini, Tommaso Nencini, Gabriele Ninci, Luca Roberti e Nicholas Spinelli. Approdano tra i “giovani squali” di Mastromarco, tre atleti classe 2001 che arrivano dalla categoria juniores: David Sebastian Kajamini, dal team Angelo Gomme, quest’anno quattro vittorie, quattro secondi posti e due terzi posti. Alessandro Venturini, dal Gs Stabbia, quest’anno una vittoria e due secondi posti. Alessio Nieri, dalla Big Hunter Seanese, tre podi quest’anno. Con loro, sempre classe 2001, c’è Vincenzo Saitta, siciliano di Maletto (Catania), che si presenta sulla strada dopo gli esordi in MTB dove è stato seguito dall’ex prof Paolo Alberati.

Tra gli arrivi anche quello di Martin Marcellusi, classe 2000, che arriva dal Team Palazzago dove quest’anno ha ottenuto una vittoria (la Firenze-Empoli), un secondo posto e tre terzi posti (tra cui quello al Trofeo Bianchin a Ponzano Veneto). Lasciano invece la famiglia Mastromarco Davide Masi e Giuseppe La Terra che nel 2020 passano élite e correranno rispettivamente con il Gragnano e il Team Malmantile.

Salto tra i prof invece per Gabriele Benedetti che passa alla nuova formazione Continental Team Monti vivaio del team Deceuninck Quick-Step e per Filippo Magli, quest’anno tra i più continui di rendimento tra podi e piazzamenti anche se senza vittorie, che approda alla squadra Professional di matrice ungherese Epower Factory. In uscita dal team Mastromarco anche Federico Rosati.