Gisinti Montecatini: Gaetano Mangione
Gisinti Montecatini: Gaetano Mangione

Montecatini, 18 aprile 2019 - Ci siamo. Penultima di campionato nel girone B di Serie A2 e il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini, venerdì 19 aprile, riceve il Real Cefalù (PalaTerme di Montecatini, ore 16). Turno insolito vista l’imminente Pasqua che i ragazzi di Pippo Quattrini sperano di trascorrere con la salvezza matematica in tasca. I siciliani saliranno al PalaTerme per sigillare i playoff e preparare con calma e concentrazione il post season. La parola come ogni prepartita passa a mister Pippo Quattrini.

“Affrontiamo una squadra che insegue i playoff mentre noi vogliamo la salvezza – commenta -. Quindi sarà la sfida tra due formazioni che vogliono vincere. Cefalù ha fatto molto bene in campionato e vanta giocatori molto interessanti in rosa. Noi comunque veniamo da risultati positivi, la salvezza è a un passo e sono convinto che chiuderemo questa pratica e festeggeremo questa annata sicuramente positiva”.

Tutto il campionato scende in campo domani ma essendo un infrasettimanale feriale non è facile avere un bel seguito, per quanto la gara sia di assoluto appeal. “Essendo l’utima in casa – conclude – mi piaceva avere più persone ma visto l’orario non credo ci saranno molti sostenitori. Al di là di questo comunque chiedo ai ragazzi l’ultimo sforzo in questo appuntamento: sarebbe importantissimo per loro, per la società e per tutto il movimento”. I cancelli del PalaTerme apriranno alle ore 15 circa, su decisione del Futsal Pistoia l’ingresso alla partita sarà gratuito per tutti. Dirigono Paolo Gandolfi (Parma) e Fabio Mavaro (Parma), al crono Valentina Zavanelli (Parma).