Run...Dagiata, le foto della corsa e i vincitori. La classifica completa

Nona edizione della corsa a Buggiano

Run...Dagiata (foto Regalami un sorriso)

Run...Dagiata (foto Regalami un sorriso)

Buggiano (Pistoia), 12 settembre 2022 - Su di un percorso che si è snodato tra i borghi situati sulle colline buggianesi e un panorama mozzafiato di tutta la Valdinievole si è disputata la nona edizione della Run... Dagiata che il Gruppo Sportivo Run….dagi ha organizzato nel migliore dei modi e con maestria e che ha visto il successo dell’atleta locale Adriano Curovich, portacolori dell’Atletica Vinci che percorre i km 13,500 della gara in 44’59’’ con un vantaggio di 2’13’’ su Marco Pallini (Atletica Porcari) e 3’56’’ su Fabio Salotti (Orecchiella Garfagnana), al quarto posto Tomas Tei (Virtus Atletica Lucca) e al quinto Gabriele Fiesoli (Podistica Medicea Poggio a Caiano).

ECCO LA CLASSIFICA

Nei veterani uomini si aggiudica la gara Alessandro Calzolari (Montecatini Marathon) in 47’23’’, in seconda posizione troviamo il compagno di società Luca Silvestri e terzo classificato è Gianfranco Ciccone (Gp Parco Alpi Apuane). Marco Osimanti (Gp Parco Alpi Apuane) ottiene il primo posto nei veterani argento uomini, che ha la meglio sul pontederese Claudio Carlotti (La Galla Pontedera Atletica), terzo classificato Mileno Frediani (Montecatini Marathon).

Nella categoria veterani oro uomini si presenta per primo sul traguardo Donato Bacca (Pisa Road Runners) che conclude in 1h1026’’, davanti a Rosario Vitellaro (Marciatori Antraccoli) e Giacomo Bellini (Individuale).

Nella categoria donne assolute il successo è andato alla livornese Enrica Bottoni (Atletica Livorno) in 54’41’’ con un vantaggio di 12’’ su Roxana Maria Girleanu (Gp Parco Alpi Apuane) e 20’’ su Elisa Dami (Silvano Fedi Pistoia), al quarto posto Giada Abbatantuono (Silvano Fedi Pistoia), al quinto Elisa Carli (Montecatini Marathon).

Damiana Lupi (Atletica Vinci) in 57’46 ottiene il primo posto nelle donne veterane, seconda si classifica Flavia Cristianini (Gp Parco Alpi Apuane) e terza Tiziana Dami (Montecatini Marathon). Eva Grunwald (Montecatini Marathon) vince la categoria donne veterane argento in 1H01’49’’, seconda si classifica Donatella Serafini e terza Roberta Stefani, entrambe dei Marciatori Antraccoli Lucca.

Giancarlo Ignudi