REDAZIONE MONTECATINI

Tv di Stato cinese alle Terme Realizza una serie sulla Toscana

Accompagnata in città dall’assessore al turismo. Francesca Greco e da . una guida specializzata

E’ sbarcata ieri in città una troupe della televisione di Stato della Repubblica Popolare Cinese, che sta realizzando una serie televisiva sulla Toscana e le sue mete maggiormente gettonate. Il gruppo è stato accolto e accompagnata per la visita in città dal vicesindaco e assessore al turismo Francesca Greco e da una guida specializzata.

"Dopo le riprese da parte della tv britannica Globetrotter – fa sapere l’ufficio cultura del Comune – Montecatini Terme è ancora protagonista di riprese televisive. Adesso è la volta di China International Television. Grazie alla preziosa collaborazione di Toscana Promozione Turistica, che con l’emittente ha sottoscritto un memorandum d’intesa, Montecatini Terme è stata inserita nelprogetto “Tuscany: travel in a never ending Reinassance", una serie tv destinata al pubblico cinese. L’obiettivo – si sottolinea ancora – è rivolgere particolare attenzione al valore storico, culturale, artistico della nostra regione realizzando un focus soprattutto sulle tematiche di particolare interesse del il pubblico cinese, fra cui musica, cibo e vino, moda e artigianato, il Rinascimento. In particolare Montecatini si colloca nuovamente in una posizione di prestigio anche alla luce della sua recente nomina a patrimonio Unesco, avvenuta tra l’altro proprio in Cina e tramite la stretta sinergia tra l’assessorato al turismo e Toscana Promozione sarà possibile promuovere ben oltre i confini nazionali ed europei le peculiarità artistico-culturali legate al valore storico delle sue acque termali, alla sua storica funicolare e al borgo antico di Montecatini Alto".

Francesca Greco e la guida specializzata hanno mostrato alla tv cinese "un itinerario cittadino per riscoprire tutto il fascino, antico e moderno della città. Un’ulteriore grande opportunità per la nostra città – conclude la nota – soprattutto se rivolta ad un Paese che è considerato oggi da tutti gli osservatori come una delle mete più strategiche in tema di domanda turistica". Valentina Spisa