Sparatoria nella notte, un ferito

E' successo a Cerbaia di Lamporecchio. Una guardia giurata ha sorpreso un ladro in un'abitazione

I carabinieri sul luogo dove è stato trovato il ferito

I carabinieri sul luogo dove è stato trovato il ferito

Lamporecchio, 26 luglio 2015 - Sparatoria nella notte. Intorno alle tre della notte scorsa, una guardia giurata intervenuta in via della Casaccia per l'allarme scattato in una villetta, ha trovato un malvivente che usciva dall'abitazione. A quel punto è scoppiata una sparatoria. La guardia giurata, arrivata sul posto, ha sorpreso il ladro nascosto dietro una siepe e sembra che entrambi abbiano aperto il fuoco con le proprie pistole.

Ad avere la peggio è stato il ladro, albanese, che è stato colpito due volte tra la spalla e il fianco di striscio. Non sarebbe in pericolo di vita. Il ladro comunque è riuscito a fuggire, prima di essere rintracciato e arrestato da una pattuglia di carabinieri, a un paio di chilometri di distanza dalla villetta. Ora si trova ricoverato e piantonato in ospedale, dove è stato operato.

Il vigilante non è invece stato ferito: secondo il racconto fatto dal ladro ai carabinieri, la pistola in suo possesso sarebbe stata una scacciacani e in effetti i militari hanno trovato sul posto solo sette bossoli esplosi dalla guardia giurata. La scacciacani sarebbe poi stata abbandonata dal malvivente durante la fuga e viene ricercata dai carabinieri. Il laddro avrebbe inoltre chiesto l'aiuto di un conoscente chiamandolo con il telefonino: i carabinieri stanno indagando per verificare un suo eventuale ruolo nel tentato furto.