Presepe vivente, un altro successo Sul Lungofiume c’era tanta gente

Quindicesima edizione della rappresentazione curata dalla Officina delle Arti e dall’amministrazione

Migration

Ancora un successo la rievocazione dell’ arrivo dei Re Magi lungo il fiume Pescia dove era allestito il presepe vivente.

Giunta alla quindicesima edizione la rappresentazione natalizia è stata opera della Officina delle Arti in collaborazione col comune di Pescia e altre realtà del comprensorio che hanno dislocato lungofiume centinaia di personaggi che si sono immedesimati nei panni delle figure medievali come filatrici di lana, pescatori, fabbri, lebbrosi eccetera fino al ponte del Duomo dove sotto era allestita la natività.

Il taglio del nastro è stato alla presenza del vescovo Roberto Filippini col sindaco Oreste Giurlani e col parroco don Valerio Mugnaini ed il tema "Pace a te" è ispirato alla guerra in Ucraina affinché il conflitto possa terminare al più presto, un’ idea di dedicare l’ edizione 2023 alla pace.

Le parole del vescovo sono state indirizzate all’ amore "come Cristo ci ha amato – ha detto – facendosi uno di noi riuscendo a manifestare nella debolezza e nella fragilità la potenza dell’ amore".

Il sindaco Oreste Giurlani ringraziando i tantissimi volontari che si sono messi a disposizione per la realizzazione che ha portato a Pescia centinaia di persone per una giornata di festa ha parlato anche del lavoro che c’è stato dopo due anni di stop dovuto alla pandemia.

Stefano Incerpi