La lite per i bisogni del cane finisce in ospedale

Una cinquantenne presa per i capelli e buttata a terra in seguito a una discussione poi degenerata

Una volante del commissariato di Montecatini

Una volante del commissariato di Montecatini

Pieve a Nievole (Pistoia), 9 marzo 2024 – Il suo cane aveva osato fare i bisogni davanti alla loro abitazione. Un affronto del genere non poteva restare impunito. Così, una donna di circa cinquant’anni sarebbe stata aggredita da una ragazza, giovedì sera, intorno alle 23, mentre portava l’animale a fare una passeggiata nella zona di via Nova. 

L’animale avrebbe colto l’opportunità del consueto giro serale per fare i suoi bisogni. All’improvviso sarebbero arrivate in macchina madre e figlia che vivono nella casa davanti alla quale è avvenuto il ’fattaccio’. La donna sarebbe stata invitata piuttosto bruscamente a provvedere alla pulizia dei luoghi. Fin qui una banale discussione di quelle che fanno infervorare tanto i social network. Stando al racconto della vittima però, la ragazza, a un certo punto, l’avrebbe presa per la coda dei capelli, facendola cadere a terra.

Sul posto, allertati dal numero unico di emergenza 112, sono giunti i soccorritori del 118 e una volante del commissariato di Montecatini. La polizia di Stato ha effettuato una serie di accertamenti sui fatti accaduti per capire la dinamica dei fatti. La donna è stata portata all’ospedale di Pescia per controlli, dove i medici le hanno riscontrato lesioni guaribili in sette giorni, salvo ulteriori prognosi, e uno stato di choc. Nelle prossime ore, dovrebbe presentare una querela per i fatti avvenuti legati a una semplice giratina con il cane a guinzaglio.

Da.B.