"Herons inarrestabili: Benites e Chiera trascinano la squadra alla vittoria con prestazioni superlative"

Nell'articolo, vengono valutate le performance dei giocatori della squadra di basket Benites durante la partita. Benites e Chiera si distinguono per leadership e reattività, mentre altri giocatori contribuiscono con energia e precisione. La squadra mostra una buona coesione e determinazione nel raggiungere la vittoria.

BENITES 7: fa viaggiare tutti i compagni a livelli altissimi, detta i ritmi della squadra e distribuisce ben otto assist.

CHIERA 8: in un primo tempo con pochi canestri si dimostra comunque reattivo, soprattutto a rimbalzo. Nel secondo tempo arrivano anche quelli.

NATALI 7: difende su chiunque caricandosi di falli, ma è utilissimo anche in attacco.

ARRIGONI 7.5: si dimostra subito prezioso con 9 punti che inaugurano una partita da dominatore del pitturato.

RADUNIC 6.5: non la classica prestazione appariscente ma una serata da tutto giusto al momento giusto.

DELL’UOMO 6.5: forse uno dei più appannati, non riesce a trovare continuità di azione ma non fa mancare comunque la sua energia sui due lati del campo.

SGOBBA 6.5: dimentica la serataccia di gara-2 con una prova convincente: è lui a lanciare la fuga Herons nel secondo periodo.

LORENZETTI 6.5: ammazza la contesa con la sua energia prorompente all’alba dell’ultimo quarto.

GIANCARLI 6.5: solito mastino, ma stavolta fa più cose anche in attacco: porta palla senza paura e trova la retina anche da dietro l’arco. CARPANZANO 6.5: si toglie la soddisfazione di una tripla liberatoria nel finale: che sia la fine del suo calvario?

LORENZI s.v.

RATTAZZI s.v.

BARSOTTI 7: si vede che gara-3 l’ha preparata soprattutto a livello offensivo: i suoi disintegrano la zona di Ruvo muovendo la palla in maniera magistrale.

Filippo Palazzoni