Grave caduta per un ciclista

Un ciclista ha riportato un sospetto trauma cranico a Lamporecchio dopo essere andato a sbattere contro una macchina. Trasportato d'urgenza all'ospedale San Giuseppe di Empoli per le cure necessarie.

Grave caduta per un ciclista

Grave caduta per un ciclista

Un brutto incidente ha avuto come protagonista ieri un ciclista in via Boccaccio, nell’ultimo tratto di strada della discesa che arriva da San Baronto, prima di entrare nel centro di Lamporecchio. Secondo le ricostruzioni, l’uomo in bici è andato a sbattere contro una macchina. Come conseguenza del violento impatto, il ciclista è finito sull’asfalto e ha riportato un sospetto trauma cranico. Una caduta rovinosa che poteva avere conseguenze decisamente più gravi.

Il ferito, un uomo sulla cinquantina residente a Empoli, è stato immediatamente curato grazie all’intervento dell’ambulanza, con medico a bordo, del Soccorso Pubblico di Larciano. Viste le brutte condizioni, il medico, con codice rosso, ha deciso di farlo trasportare al pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, dove gli sono impartite le cure di cui necessitava. La collina del Montalbano, soprattutto nella bella stagione, diventa meta di tanti appassionati della bicicletta, attirati dalla difficoltà del percorso e dal panorama che si presenta.

m. m.