Gravi ustioni per bimbo di 10 mesi. Tocca con la mano il forno rovente

Incendio domato in viale Bustichini: i condomini danno l’allarme

L’incidente domestico è avvenuto nel territorio di Lamporecchio. E’ intervenuta l’ambulanza della Misericordia

L’incidente domestico è avvenuto nel territorio di Lamporecchio. E’ intervenuta l’ambulanza della Misericordia

Montecatini, 3 dicembre 2016 - GRANDE SPAVENTO e momenti di tensione ieri a Lamporecchio, dove un bambino di appena 10 mesi ha riportato ustioni a una mano. Da una prima ricostruzione dei fatti, il piccolo si trovava in compagnia di un familiare all’interno di un’abitazione, dove era in funzione un forno elettrico. Senza rendersene conto, il bimbo ha toccato con la mano la resistenza elettrica in quel momento incandescente. Le grida di intenso dolore hanno subito fatto capire la gravità dell’accaduto. E’ stato quindi dato l’allarme al «118». Sul posto è giunta l’ambulanza della Misericordia di Vinci, che ha provveduto a trasportare il giovanissimo ferito all’ospedale di Pistoia. Da qui poi il bambino è stato trasferito all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove sono state avviate le terapie per curare le ustioni all’arto. In serata è stato riportato a casa.

MOMENTI DI PAURA ieri pomeriggio intorno alle 16 in un’abitazione di un condominio di viale Bustichini, a causa di un principio di incendio. Gli occupanti dell’edificio hanno sentito un intenso odore di fumo e, non riuscendo a capire da dove potesse provenire, hanno deciso di chiamare i vigili del fuoco di Montecatini, che sono subito arrivati sul posto. I pompieri, dopo aver effettuato una verifica all’interno dell’abitazione, hanno scoperto che l’odore era stato causato da un camino posto nel seminterrato dello stabile, dove si stava sviluppando un pericoloso incendio, per fortuna spento prima che provocasse gravi danni..

SULLE STRADE della Valdinievole va registrato invece un incidente in via Romana a Chiesina Uzzanese, dove si è verificato uno scontro frontale fra un’auto e un’Ape, provocando due feriti. Sono intervenute sul posto le ambulanze della Pubblica Assistenza Croce d’Oro di Ponte Buggianese e della Misericordia di Pescia. I feriti, non gravi, sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Pescia.

Mai