Colpito al volto e derubato, violenza in strada a Montecatini

L’aggressore ha sottratto 140 euro alla vittima. Fermato dalla polizia è risultato richiedente protezione internazionale, per lui è stato avviato dal Comune il procedimento per un foglio di via

Gli agenti di polizia della Questura di Ancona sono intervenuti per placare una lite

Gli agenti di polizia hanno individuato l'aggressore. Per lui è scattato il procedimento per un foglio di via da parte del Comune (Foto di repertorio)

Montecatini Terme, 27 agosto 2024 – Colpito al volto e derubato di 140 euro in mezzo alla strada a Montecatini Terme. La vittima dell’aggressione è un cittadino di origini bengalesi che ha avuto 7 giorni di prognosi. L’uomo, secondo quanto ricostruito, è stato colpito durante un diverbio da un tunisino che è stato poi individuato dalla polizia: nei suoi confronti, in quanto già gravato da precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, è stato avviato il procedimento amministrativo per un foglio di via dal comune di Montecatini Terme, luogo in cui è avvenuta l'aggressione.

I fatti risalgono al 21 agosto, poco prima di mezzanotte, e sono resi noti oggi. Il tunisino, un richiedente protezione internazionale, ha colpito con un pugno il bengalese nella zona dei locali serali e lo ha derubato sottraendo il denaro dalla tasca dei pantaloni. L'aggressore era poi stato individuato e denunciato a piede libero grazie alle telecamere e al riconoscimento da parte della vittima dell'aggressione.