GIANLUCA BONDIELLI
Sport

Torneo delle Frazioni Romagnano, è qui la festa!. Il Mirteto/Castagnola si arrende agli extra time

Circa 1200 persone hanno “invaso“ lo stadio Raffi per assistere alla finale. Bertuccelli (doppietta), Ceccarelli e Dell’Amico gli autori delle reti .

La formazione del Romagnano allenata da De Lucia festeggia la vittoria nel Torneo delle Frazioni di Massa

La formazione del Romagnano allenata da De Lucia festeggia la vittoria nel Torneo delle Frazioni di Massa

Tutti pazzi per il Torneo delle Frazioni di Massa. Oltre un migliaio di spettatori (circa 1200 persone) hanno invaso lo stadio “Raffi” di Romagnano per assistere alla finalissima del seguitissimo torneo di calcio che vede in lizza le squadre che rappresentano le varie frazioni massesi. Ad aggiudicarsi questa quarta edizione è stato ancora una volta il Romagnano che bissa così il successo dell’anno passato. In un’interminabile finale, arrivata sino ai supplementari, la squadra di mister De Lucia ha battuto per 4 a 2 un indomito Mirteto-Castagnola.

Gli amaranto di casa si sono portati in vantaggio al 26’ del primo tempo su un gran colpo di testa del bomber Bertuccelli su cross al bacio di Di Benedetti. Gli arancioni del tecnico Pantera hanno pareggiato in avvio di ripresa, al 3’ con DeGubernatis. Il Romagnano è quindi rimasto in dieci per l’espulsione di Mattia Fruzzetti ma ha trovato ugualmente il nuovo vantaggio al 12’ stavolta con un colpo di testa dell’altro esperto attaccante Ceccarelli su cross di Maestrelli. Proprio in zona Cesarini il Mirteto Castagnola ha rimesso le cose a posto con un preciso rasoterra di Luca Granai (42’).

Si sono giocati così due extra time da 10 minuti ciascuno. Al 3’ del secondo tempo supplementare ancora l’immortale Bertuccelli ha inferto la zampata decisiva finalizzando una grande azione. A tempo scaduto in contropiede ha chiuso i conti Lucaccini junior. Giuseppe Bertuccelli è stato votato come Mvp della finale ed Emiliano Di Benedetti premiato come miglior giocatore del torneo.

Gli altri riconoscimenti sono andati al miglior Portiere Nicolò Tognoni (Mirteto), al capocannoniere Marco Iardella (Ortola), al miglior allenatore Luca Della Maggiora (Marina di Massa) e per il miglior tifo alle Montagne. Nella bolgia del Raffi il Romagnano ha così alzato al cielo l’ambito trofeo simbolo della supremazia cittadina.

La finale dei grandi è stata preceduta da quella dei piccoli (annate 2011/2012). Anche qui epilogo ai supplementari con Massa Centro che si è imposta sul filo di lana contro Marina di Massa (3-2). La squadra del mister Luca Della Maggiora si è portata in vantaggio ed è stata ripresa proprio all’ultimo minuto. Ai supplementari ancora Marina di Massa in vantaggio ma raggiunta e superata dal team di Marco Lenzetti con col preso di nuovo all’’ultimo secondo. Sono stati premiati come miglior portiere Emanuele Giannanti (Massa centro), miglior giocatore Matteo Fusco (Marina di Massa), Mvp della finale Sasha Piccini (Massa Centro), capocannoniere Alessandro Tarfanelli (Montagne).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su