"Spirito e applicazione Massese, mi piaci già"

Migration

Buona la prima per la Massese con il tecnico Raffaele Moriani che si è detto molto soddisfatto dell’amichevole contro il Canaletto Sepor. "Dopo sei giorni di allenamento e con tutti i carichi di lavoro fatti – ha esternato il mister – ho visto una squadra che ha avuto la forza di giocare sempre la palla. Tutto lo staff è contento perché sono state fatte le cose che avevamo provato, soprattutto nella gestione della palla. Abbiamo avuto sempre noi il pallino del gioco. Siamo andati sotto su un calcio piazzato ma i ragazzi non ci sono stati a perdere. Hanno pareggiato e poi sono andati sul 3 a 1. Questo è già lo spirito giusto che piace a me. Detto ciò queste partite non vanno assolutamente valutate per il risultato, sarebbe deleterio, e lo avrei detto anche se avessimo vinto 5 a 0. Bisogna valutare la prestazione e il riscontro, ripeto, è stato positivo".

L’amichevole ha ribadito, se ce ne fosse bisogno la duttilità della rosa. "Lo sappiamo che abbiamo possibilità di cambiare - conferma Moriani – e che ci sono giocatori in grado di disimpegnarsi in più ruoli. Davanti non avevamo ancora provato niente e avendo fatto partire dal primo minuto Andreotti e Carlini, due giocatori fisicamente prestanti, è logico che avessero un passo diverso da quello mostrato nella ripresa da manfredi e Vatteroni. Anche nel primo tempo, comunque, la palla l’avevamo sempre noi ed è quello che voglio vedere".

Nota stonata l’infortunio dopo una ventina di minuti a Mattia Bonini. "Dispiace per Mattia, che si stava applicando bene in un ruolo che non aveva quasi mai fatto, ma la situazione è sotto controllo. Io sono un positivo e cerco sempre di prendere il meglio da ogni situazione. Ribadisco poi che la squadra ha grandi margini miglioramento".

Gianluca Bondielli