Massese, test annullato Il Covid ferma il Corsanico

Domani alle 18 la società ha allestito un triangolare al centro “Borromeo“. I bianconeri se la vedranno contro Master Marina San Vitale e Ricortola

di Gianluc Bondielli

E’ saltata l’amichevole della Massese in programma oggi contro il Corsanico al campo di Montignoso a causa dell’indisponibilità della squadra avversaria fermata dal Covid. Il tecnico Raffaele Moriani non ha voluto, però, rinunciare alle due sgambate programmate nell’arco della settimana e in tempi ristrettissimi la società ha ovviato al problema riuscendo ad allestire per domani pomeriggio la “Confimpresa Cup“ a cui, oltre ai bianconeri, parteciperanno la Master Marina - San Vitale e il Ricortola. Il triangolare si disputerà al centro giovanile San Carlo Borromeo di via Marina Vecchia che abitualmente vede allenarsi le zebre. Il primo match si giocherà alle 18 tra la Massese e la Master Marina - San Vitale. A seguire i bianconeri affronteranno i neroverdi di Alessandro Fini che si stanno preparando per essere protagonisti nel campionato di Seconda Categoria.

La manifestazione si completerà con la sfida tra le due squadre dilettantistiche minori. Per la Massese resta regolarmente in calendario l’altra amichevole, quella fissata per domenica pomeriggio alle 17 allo stadio “Del Freo“ contro la Pontremolese. Si avvicina a grandi passi l’apertura dell’attività agonistica ufficiale visto che domenica 4 settembre allo stadio “Vitali“, alle 15, è in programma il primo turno della Coppa Toscana contro la San Marco Avenza. Da lunedì prossimo, quindi, la Massese inizierà la “settimana tipo“ di allenamento.

Nel comunicato regionale odierno della Lnd è prevista, infine, l’uscita del tanto atteso calendario del campionato d’Eccellenza che si aprirà domenica 11 settembre. La previsione è che il girone d’andata verrà completato entro il 18 dicembre (giocando tutte le domeniche) e che nel 2023 si inizierà il girone di ritorno a partire dall’8 gennaio. La regular season dovrebbe concludersi a fine aprile con play-off e play-out fissati per le domeniche di maggio.