
Continuano a volare in alto Le Maripose massesi: le farfalle della ginnastica ritmica allenate da Marianna Bongiorni riescono a superare tutte le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria e a conquistare ottimi risultati anche alle fasi nazionali della Rimini Winter Edition che si è svolta nei giorni scorsi. Protagoniste cinque giovani ginnaste: Nina Zoe Baldassini, Elena Gatti, Maria vittoria Zagaglia, Bianca Formisano e Rebecca Ricci.
Nina Zoe Baldassini è riuscita a salire sul gradino più alto del podio nella specialità cerchio, nona al corpo libero e terza classificata su 44 ginnaste in classifica generale. Elena Gatti e Maria Vittoria Zagaglia sono entrate nella top ten nazionale rispettivamente per la categoria clavette e cerchio. Bianca Formisano e Rebecca Ricci sono riuscite poi a conquistare la metà della classifica su 70 ginnaste partecipanti nella categoria palla e corpo libero.
Per chi volesse ammirare Le Maripose in azione gli appuntamenti dell’anno non sono finiti: il 23 dicembre verrà pubblicato sul canale YouTube ‘Le Maripose ginnastica ritmica’ il loro saggio di Natale 2020, una serie di coreografie registrate da non perdere e per concludere questa stagione sportiva.
Per i corsi amatoriali invece è stata organizzata una challenge on line, dove ogni bambina in squadra (connettendosi on line con le compagne ) o individualmente realizzerà una coreografia a tema natale che il pubblico potrà votare con un like. In attesa della riapertura delle palestre, proseguono on line i corsi amatoriali e in presenza il gruppo agonistica.
FraSco