La matricola Apuania affonda i rumeni dello Szak con Pistej, Bobocica e Puppo

Esordio felice per l’Apuania Tennistavolo che nella prima partita della “Champions league“, con un secco 3-0 supera i rumeni del Css Szak Odorheiu Secuiesc. All’esordio nella massima competizione continentale, la squadra del ds Claudio Volpi si conferma una matricola terribile e senza mostrare alcun timore affronta la prima partita del girone C in cui è stata inserita, conquistando un prezioso successo in vista delle prossime due gare.

Il primo ad incrociare le racchette è Lubomir Pistej che liquida Szilard Gyorgy con un secco 3-0 (13-11, 11-6, 11-6), quindi è la volta dell’esperto Mihai Bobocica che contro Loso Sebastian soffre, ma poi riesce ad avere la meglio al quinto set per 3-2 in rimonta (2-11, 11-5, 7-11, 11-6, 6-2) con il quinto set che da regolamento si gioca ai sei e non agli undici. I terzo atleta carrarese ad andare al tavolo è Andrea Puppo che contro Szabolcs Tamas si impone 3-2 (6-11, 11-8, 9-11, 11-7, 6-3) dopo essere stato costretto a rincorrere il rumeno, prima di giocare un ottimo quinto e decisivo set.

Oggi squadra nuovamente ai tavoli, per la seconda partita con i cechi del Ttc Club Ostrava 2016. Nell’altra partita dela prima giornata, pronostico rispettato con i tedeschi del Ttc Neu Uil che hanno vinto per 3-0 contro l’Ostrava. Intanto ad Aulla, la società del presidente Guglielmo Bellotti ha ricevuto il premio “Scarabello“, per i risultati ottenuti nella passata stagione con la conquista della Europe Cup, ma anche per tutti i risultati ottenuti a livello nazionale negli ultimi anni.

ma.mu.